Vai all'articolo sul sito completo

Sport

1 minuto e 14 secondi di lettura
di E.P.

Oltre all'inizio dei campionati di serie A e B, nella giornata di ieri sabato 19 agosto hanno esordito anche le maglie con il logo "La mia Liguria" che è apparso sulle maglie del Genoa durante il riscaldamento al Ferraris nel match contro la Fiorentina e su quelle della Sampdoria, sulla casacca di gioco, impegnata nella trasferta di Terni. Oggi tocca allo Spezia, in campo alle 18 contro il Sudtirol, mentre Entella e Sestri Levante daranno il calcio d’inizio il 2 e il primo settembre.

“Regione Liguria - spiega il presidente Toti - continua nella promozione della nostra bellissima terra, delle sue eccellenze e peculiarità attraverso una campagna di promozione del territorio in grado di raggiungere un pubblico particolarmente ampio e diversificato. E quest’anno siamo felici di poter promuovere il logo della nostra regione attraverso le maglie di tutte le squadre professionistiche della Liguria, visto che il mondo del calcio rappresenta un veicolo comunicativo di enorme impatto sociale, mediatico ed economico”.

Come spiega in una nota Regione Liguria, "La dotazione delle risorse destinate alla Campagna 2023/2024 ammonta complessivamente a un milione 340.000 euro: 580.000 per il Genoa che disputa il campionato di serie A e che vestirà le maglie con il logo La Mia Liguria non solo nel riscaldamento pre gara ma anche durante gli allenamenti e le gare della prima squadra femminile, 680.000 euro per le due squadre di serie B, Sampdoria e Spezia (340.000 ad ogni squadra), 80.000 euro per le due squadre di Lega Pro, Entella e Sestri Levante (40.000 euro ad ogni squadra)".