GENOVA - Scelte quasi obbligate per Pirlo in vista della sfida di domani al Ferraris (ore 20,30) contro il Cittadella. I blucerchiati sono chiamati a risalire la china dopo un inizio stagione più ombre che luci: la classifica parla chiaro, in questo momento Stankovic e compagni devono pensare a uscire dalla zona pericolo del campionato di serie B.
La doppia operazione al ginocchio per Ferrari in difesa e per Benedetti a centrocampo complica le cose. In mediana è probabile l'esordio da titolare di Kasami (nella foto), lo svizzero prelevato in regime di svincolo durante questa sosta di campionato. Potrebbe rivedersi Ricci in mezzo al campo nonostante la brutta prova di Cremona (Yepes è l'alternativa), verso la conferma a sinistra Verre nel 4-3-3 dei doriani.
In difesa i problemi sono soprattutto al centro: Ghilardi intoccabile, al suo fianco il ritorno di Murru nei panni di centrale (per ora Pirlo non dà ancora fiducia a Facundo Gonzalez) mentra a sinistra il rientrante Barreca sembra avere qualche chanche in più rispetto a Giordano.
In attacco la novità tattica dovrebbe essere quella di Borini prima punta dall'inizio, con Depaoli a destra e Pedrola a sinistra. In questo momento La Gumina non sembra convincere appieno Pirlo mentre Esposito non è ancora al top della condizione nonostante le buone cose fatte vedere in corso d'opera nell'ultima gara con la Cremonese. Ancora out De Luca.
Questa la probabile formazione della Sampdoria (4-3-3): Stankovic; Stojanovic, Ghilardi, Murru, Barreca; Kasami, Ricci, Verre; Depaoli, Borini, Pedrola. All. Pirlo.