CESENA - L'analisi del tecnico dello Spezia Massimiliano Alvini al termine di Spezia - Reggiana, match terminato 0-0 al "Manuzzi".
Sulla prestazione della squadra:
"La squadra ha risposto con una prestazione, atteggiamento positivo non premiato da risultato. Quando abbiamo giocato male e perso ce lo siamo detti, ma oggi la squadra come atteggiamento e idea, voglia e intensità meritava di vincere. Mi dispiace per i ragazzi, perché quella vista stasera non è assolutamente una squadra morta".
Sulla scelta della difesa a tre:
"Oggi la squadra non ha preso gol per la prima volta e non ha concesso contro una squadra che sta bene in campo. Dopo Catanzaro ho giocato a 3 col Como perché pensavo potesse essere il modulo giusto, ma questa penso sia la strada corretta e sono contento delle risposte dei ragazzi. Dopo oggi siamo comunque a zero, fatto nulla ma questa è strada e l'atteggiamento giusto. Domani dovremo lavorare ancora più forte per sabato. Oggi volevamo la vittoria e l'atteggiamento avuto dobbiamo conservarlo finito a sabato".
Una prestazione incoraggiante, anche del giovane Pio Esposito:
"Dobbiamo crescere come equilibrio, bene a Venezia e poi vergognosi con la Reggiana, per equilibrio, compattezza e idea miglior prestazione dell'anno, ora dobbiamo continuare a migliorare. Siamo in deficit, ma se questo è l'atteggiamento possiamo levarci soddisfazione. Pio [Esposito ndr] entrato benissimo, il ragazzo sta bene e merita sicuramente qualche cosa".
Cosa può dare il rientro al Picco a questa squadra:
"Pensiamo a sabato, a quello che vogliamo fare sabato, che vogliamo avere, poi se tornaremo al Picco dovremo essere degni di farlo. Partita di sabato troppo importante per continuare crescita che oggi c'è stata, non premiata dal risultato".
Su Moro, apparso in difficoltà anche oggi:
"Moro un grande giocatore, ci stiamo lavorando forte, sono contento, deve continuare a lavorare per migliorarsi e sono certo che lo farà. Piena ed enorme fiducia in lui. Oggi è venuto abbastanza fuori, cosa che gli chiedo un pochino meno. Tra l'altro è partito benissimo con il Sudtirol, po con il rigore maledetto di Catazaro... sono certo che il ragazzo si riprenderà e noi dobbiamo dargli più occasioni per poter incidere".
Su Cassata, autore di un'ottima gara nel ruolo di esterno destro:
"Cassata grade uomo, quindi può fare quel ruolo, l'ha già fatto, ci lavoreremo, anche Cipot può, ci possiamo lavorare, averne di giocatori con quella voglia e passione".
Sul giovane Bertola, ancora una volta protagonista di un'ottima gara:
"Bertola ha fatto un'ottima partita ma tutto il reparto. Mi sono piaciuti, questo è il percorso, contento per loro ma non basta, perchè siamo in deficit e dobbiamo recuperare, senza fermarci, continuando con questo atteggiamento".