Vai all'articolo sul sito completo

Sport

Sono soltanto sei le reti messe a segno dallo Spezia sin qui
1 minuto e 5 secondi di lettura
di Luca Vaccaro

LA SPEZIA - Sta per archiviarsi la seconda, nonché tortuosa e travagliata, sosta nazionali della stagione 2023/2024 e lo Spezia di mister Alvini si prepara a tornare in campo. Lunedì 23 ottobre le Aquile chiuderanno la decima giornata del campionato di Serie B sul terreno del Renzo Barbera di Palermo contro i rosanero, compagine al momento seconda in classifica e tra le principali candidate alla promozione diretta nella massima serie.

Una sfida quindi tutt'altro che semplice per i ragazzi in maglia bianca, chiamati da un lato a replicare una retroguardia che nelle ultime uscite pare aver trovato grossa solidità (1 solo gol subito nelle ultime 3 gare), dall'altro però a migliorare uno score realizzativo che conta soltanto 6 reti messe a segno (di cui 3 alla prima giornata con il Sudtirol) dall'inizio della stagione.

Il tecnico di Fucecchio, dopo aver restituito equilibrio e compattezza ad una squadra che nelle prime giornate faceva acqua ovunque, dovrà ora dimostrare di aver trovato una soluzione anche a questa falla in fase offensiva. Risposte che però dovranno arrivare il prima possibile per poter finalmente iniziare a pensare ad un altro tipo di campionato, che non porti a badare soltanto ad un umile e tranquilla salvezza, al momento messa tra l'altro in discussione da una classifica che, seppur con una partita in meno, rimane parecchio insidiosa per il suo Spezia. 

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 17 Ottobre 2023

Spezia, Pio segna con l'U21 e manda un segnale ad Alvini

L'aquilotto decisivo nel 2-0 alla Norvegia