Vasquez e De Winter sono attesi al Signorini e per Gilardino restano tre giorni per preparare la trasferta con l’Atalanta. Se Badelj ha recuperato c’è ancora riserbo su Strootman e soprattutto su Retegui che corre ma non è più rientrato in gruppo dopo il match di Udine in cui si fece male al ginocchio. Era l’inizio di ottobre e da quel giorno il bomber rossoblu non ha più fatto un allenamento con i compagni. Retegui sente ancora dolore e lo staff medico non può e non vuole rischiare nulla.
Si pensava che la sosta potesse risolvere il problema ma non è così. Gli accertamenti non hanno dato esiti negativi, ma Mateo resta in dubbio anche per Bergamo. Si seguirà l’evoluzione nelle prossime ore. Intanto c’è un problema in più per Gilardino. Il caso scommesse ha fatto arrabbiare Dragusin che è finito sulla stampa perché ha prestato dei soldi all’amico Fagioli finito nel mirino della giustizia per aver scommesso in modo illecito. Il difensore romeno del Genoa l’ha presa male anche se lui non c’entra nulla.
Anzi ha prestato del denaro a un amico in difficoltà che ha promesso di restituirgli il prestito. È intervenuto anche l’agente di Dragusin Florian Manea per tranquillizzare il difensore rossoblu: "Dragusin non è colpevole, di nulla. Ha aiutato Fagioli, ma sta storia l’ha fatto arrabbiare. Ora Dragusin deve solo pensare a giocare perché sta facendo davvero una grande stagione col Genoa e con la sua Nazionale".