LA SPEZIA - Gioia immensa per Petko Hristov, autore del gol vittoria arrivato ad un minuto dal novantesimo in Ascoli - Spezia, terminata 2-1 per gli aquilotti al Del Duca. Emozione sprigionata con un pianto liberatorio che scaccia via le sofferenze: "Io e la squadra abbiamo sofferto tanto negli ultimi mesi, ma ho sempre detto che dopo la tempesta arriva il sole. Siamo usciti con il cuore dalla partita, come una squadra, per cui non posso che essere contento per il risultato. Vinto partita difficile su campo difficile".
"Mi è mancato tanto il campo - dice Hristov - non vedevo l'ora di farmi vedere pronto".
Un'esultanza di gruppo tanto attesa: "Mi è piaciuta l'esultanza di tutti, liberatoria, non vedevo l'ora di vedere la squadra insieme in campo. Abbiamo fatto vedere a tutti che possiamo giocare bene e vincere le partite, ce lo meritiamo".
Hristov mette già la testa al Bari, prossimo avversario dello Spezia: "Una vittoria così ci fa cambiare tutto, ora altra testa contro i Bari. Al Picco davanti ai nostri tifosi vigliamo dimostrare di essere squadra che vince sempre ed è forte. Scenderemo in campo per vincere".