GENOVA - Sampdoria in ansia per Yepes. Il centrocampista spagnolo - tra i migliori in campo sabato scorso nella vittoria contro il Lecco - oggi non si è allenato a causa di un attacco influenzale. Niente di grave dunque ma il giocatore, a tre giorni dalla gara di sabato con la Reggiana, in questo momento è da considerare in dubbio.
L'alternativa in mediana può essere Matteo Ricci, che potrebbe avere un'occasione per riscattarsi dopo un girone d'andata sin qui molto negativo, ma Pirlo e lo staff contano naturalmente di recuperare Yepes da qui alle prossime ore. Ancora out Barreca, terapie specifiche per Ronaldo Vieira mentre Fabio Borini - dopo l'intervento al tendine dell'adduttore lungo - ha iniziato a Liverpool (il giocatore ha una lunga esperienza in Inghilterra alle spalle) il percorso di riabilitazione.
La trasferta di Reggio Emilia sarà "libera" (senza vincoli legati alla tessera del tifoso) per i tifosi blucerchiati che - dopo le pacifiche invasioni di Parma e Modena - si preparano a seguire la squadra come sempre in grande numero. Unica limitazione riservata però ai supporters residenti nella provincia di Parma che non potranno acquistare tagliandi per il settore ospiti e la tribuna Nord. Un divieto non gradito ai gruppi della Sud, che per ora hanno deciso di non acquistare i biglietti per la gara con la Reggiana in attesa di nuove disposizioni.
La Sampdoria intanto mette in vendita a prezzo speciale il "Xmas Pack", ovvero i biglietti per le gare sotto Natale contro Feralpisalò (23 dicembre) e Bari (26 dicembre) a Marassi: con 25 euro si potranno acquistare due biglietti interi di gradinata Nord.
L'arbitro d Reggiana-Sampdoria sarà Fourneau di Roma, assistenti Politi di Lecce e Votta di Moliterno, quarto uomo Ramondino di Palermo, Var Di Paolo di Arezzo, Avar Longo di Paola.