GENOVA - L’ultimo allenamento Mateo Retegui lo ha fatto con i compagni, esattamente come Messias, quindi è pronto a tornare in campo. Gilardino in vista della sfida con i nerazzurri potrebbe avere tutti i suoi assi in campo dal primo minuto contro l’Inter anche se il tecnico rossoblù potrebbe decidere di puntate in avanti ancora su Ekuban-Gudmundsson che tanto bene hanno fatto col Sassuolo.
Retegui intanto scalpita e mette nel mirino i campioni d’Italia per ritrovare il gol lontano 3 mesi. Era il 28 ottobre quando Retegui segnò alla Roma una bellissima rete in una notte fantastica per il Grifone. Poi solo infortuni e lunghi allenamenti personalizzati che gli hanno fatto perdere una decina di partite. Toccherà a Gilardino disegnare un Genoa che potrebbe anche calare in campo Malinovskyi, Messias, Retegui e Gudmundsson.
La tentazione di calare tutti i big c’è ma per fare punto con l’Inter serve equilibrio e Gila sta soppesando tutte le soluzioni per regalarsi il fine anno col botto in un 2023 bellissimo per il mondo rossoblù col ritorno in A, categoria ora da difendere.