GENOVA - Non finiscono mai i problemi di infermeria per la Sampdoria. Oggi a Bogliasco si è registrato un nuovo stop per Nicola Murru, che si era fermato per un sovraccarico ai muscoli posteriori della coscia destra dopo la vittoria di Cittadella dello scorso 28 gennaio ma che era tornato tra i convocati - pur senza scendere in campo - nella gara di sabato scorso a Pisa. Il giocatore insomma pareva recuperato ma - proprio nella fase di recupero atletico - è emerso un nuovo problema.
Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto Murru nelle ultime ore hanno evidenziato una lesione di primo grado del bicipite femorale destro. Si tratta in buona sostanza di un altro tipo di infortunio, nel contesto di una stagione che resta a dir poco nefasta per la Sampdoria in termine di gestione degli infortuni e di recupero dagli stessi infortuni. Murru ha già iniziato le cure del caso e le sue condizioni verranno rivalutate tra due settimane: salterà di certo le gare con Brescia e Cosenza e poi si vedrà.
Ma non è tutto. Terapie specifiche oggi a Bogliasco anche per Giordano, alle prese con un trauma contusivo al piede sinistro: il giocatore sarebbe stato comunque assente contro il Brescia per squalifica. Dunque sulla corsia di sinistra non ci saranno alternative per Pirlo: pare scontato il rientro di Barreca tra i titolari. Sempre out Ricci, in attesa di accertamenti dopo il problema muscolare che si è presentato nella giornata di ieri.
Buone notizie da Yepes e Ntanda che sono tornati in gruppo. Fondamentale soprattutto il recupero del centrocampista spagnolo che segue i rientri in gruppo di Kasami e Benedetti nella giornata di ieri. Sempre out Esposito, Borini, Pedrola, Esposito e Vieira. Oggi a Bogliasco era presente l'azionista di riferimento Matteo Manfredi che ha seguito il lavoro della squadra di Pirlo. Stasera scatta il ritiro anticipato a Genova aspettando la gara di sabato col Brescia (ore 16.15) a Marassi.
Intanto i tifosi blucerchiati - in un comunicato firmato "La Sud" - hanno caricato l'ambiente in vista di una gara fondamentale. "Sampdoria-Brescia è la Gradinata Sud che canta se ci sarà la luna sotto i gol di David Platt. Sampdoria-Brescia è Yanagisawa che, pur di conquistarsi un rigore, si prende un pugno in faccia senza paura. Sampdoria-Brescia è Flachi che al 95' minuto calcia quel rigore e regala la prima vittoria in Serie A alla Sampdoria dopo 4 anni di serie B. Sampdoria-Brescia è soprattutto rivalità ma è anche la lotta al calcio moderno. Sampdoria-Brescia è e sarà sempre una battaglia. Sabato tocca di nuovo a noi. Sampdoriani, sabato alle ore 14 ci vediamo in via Del Piano per poi entrare tutti insieme in Gradinata Sud" il messaggio dei tifosi doriani che - ricordando anche alcuni precedenti del match con le rondinelle tra gli anni '90 e 2000 - saranno ancora una volta vicini alla squadra con un ingresso compatto nella gradinata Sud.