GENOVA La nomina era nell'aria da tempo. Adesso però c'è anche l'ufficialità. Matteo Manfredi da stasera è il nuovo presidente della Sampdoria, il ventesimo della storia del club blucerchiato. La ratifica è arrivata oggi da una riunione del consiglio d'amministrazione del club: Matteo Manfredi è il nuovo presidente (dopo le dimissioni di Marco Lanne arrivate un mese fa), Raffaele Fiorella sarà consigliere e ceo (esperto di ristrutturazione societaria già in carica da agosto) e c'è l'ingresso del nuovo consigliere Maheta Molango.
"Nato in Svizzera nel 1982, da padre congolese e madre genovese, Maheta Molango è un ex calciatore professionista (con esperienze in Spagna, Germania e Inghilterra). Avvocato di diritto sportivo e tifoso blucerchiato, ha ricoperto tra gli altri il ruolo di chief executive officer del R.C.D. Mallorca e incarichi di prestigio in FIFA e nel board della FIFPro, il sindacato mondiale dei calciatori. Attualmente è chief executive officer della Professional Footballers’ Association, l’associazione calciatori del Regno Unito" scrive la Sampdoria in un comunicato.
Un rinforzo internazionale dunque per la Sampdoria a livello societario, in una fase di ricostruzione societaria che - dopo il salvataggio dal fallimento dello scorso giugno - non è ancora finita. Matteo Manfredi diventa oggi ufficialmente presidente della Sampdoria dopo che aveva rilevato la società insieme al socio Andrea Radrizzani (che nel frattempo si è defilato dalla gestione del club) alla fine della scorsa stagione sportiva, dopo il momento probabilmente più difficile di sempre - a livello societario - nella storia dell'Unione Calcio Sampdoria.