Italia, Retegui convince Spalletti: il genoano andrà a Euro 2024
A parte la doppietta con il Venezuela, ha mostrato di sapersi sacrificare come ha fatto quando è entrato negli ultimi 20 minuti con l'Ecuador
40 secondi di lettura
di Giovanni Porcella
L'Italia ha chiuso la tournée in USA battendo l'Ecuador 2-0 con reti all’inizio di Pellegrini e alla fine di Barella. Due vittorie per Spalletti (la prima con il Venezuela) che sono servite più che altro a creare il gruppo. Di sicuro chi ha brillato è stato l'attaccante del Genoa Mateo Retegui, che la sua occasione se la è giocata bene. A parte la doppietta con il Venezuela, ha mostrato di sapersi sacrificare come ha fatto quando è entrato negli ultimi 20 minuti con l'Ecuador.
Retegui ha convinto il ct Spalletti che lo porterà all'Europeo in Germania nel prossimo giugno. Per il resto l'Italia deve crescere perché ha faticato molto contro due squadre che non sono di certo al top mondiale. Ieri sera qualche guizzo ma anche tanti errori. Ma c’è ancora tempo per le ultime scelte del ct.
Oggi Criscito allena l'under 14 del Genoa. Al Porto Antico per un evento della Panini ha ripercorso la sua carriera: "Oggi Gudmundsson è il giocatore più determinante. Gilardino sta facendo un ottimo lavoro"
Il presidente: "Effettivamente mi vergogno molto ad essere il presidente di un club neopromosso che non partecipa alle coppe. Sabato prossimo a Marassi chiederemo scusa in 32.000"
GENOVA - L’attaccante del Genoa Mateo Retegui si gode il magic moment che ha fatto seguito alla sua doppietta al Venezuela nella prima amichevole negli Stati Uniti.
Ma Retegui resta con i piedi per terra perché sa bene che per andare all’Europeo con la maglia azzurra serve continuità: “Sono sempre