GENOVA - La Sampdoria perde nuovamente Leonardo Benedetti. Il centrocampista blucerchiato - che era rientrato nel finale della gara di Bari prima della pausa - ha accusato oggi un problema muscolare al polpaccio sinistro. Si tratta del quarto stop in stagione per Benedetti, che sinora - per motivi diversi ma sempre per infortuni (una ciste al ginocchio con intervento chirurgico, poi i problemi ad adduttori e bicipite femorale) - ha saltato 19 partite nel corso di questo campionato. Un'altra tegola per la squadra di Pirlo: Benedetti salterà con ogni probabilità sia la gara con la Ternana sia quella di sabato 6 aprile a Palermo.
Per il resto oggi ancora lavoro differenziato per Piccini, il cui rientro in gruppo slitterà nel corso della settimana: dunque anche il recupero dell'ex difensore della Fiorentina rallenta. Oltre tutto la Samp in difesa non potrà contare lunedì sera con la Ternana su Facundo Gonzalez (squalificato), non è escluso che Pirlo possa affidarsi alla difesa a quattro magari con l'arretramento a destra di Depaoli - che oggi ha lavorato regolarmente in gruppo - o l'inserimento di Murru eventualmente ancora in un reparto difensivo a tre. Ancora out Esposito e Andrea Conti. Oggi sono tornati a Bogliasco gli azzurri Ghilardi e Leoni, di rientro da Under 21 e Under 18. Manca all'appello solo lo sloveno Stojanovic.
Appuntamento per i tifosi. Venerdì i due calciatori blucerchiati Manuel De Luca e Sebastiano Esposito incontreranno - dalle 17 alle 18 - i supporter blucerchiati a Samp City, in via XX Settembre.
L'arbitro di Sampdoria-Ternana sarà Prontera di Bologna, assistenti Margani di Latina e Arace di Lugo di Romagna, quarto ufficiale Diop di Treviglio, Var Miele di Nola, Avar Chiffi di Padova.