GENOVA - La settimana del Genoa: dal caso 777 al mister, fino a Gud e Retegui Il Genoa sta vivendo una settimana che è uno shaker: da tempo c’è il rebus su Gilardino che si porta appresso dibattiti sui social tra tifosi. Gila nel mirino della Fiorentina per sostituire Italiano che va a Napoli. Spunta pure Palladino in questo intreccio che sarebbe in pole per la viola, ma poi riecco l’allenatore del Genoa pronto all’esperienza in riva all’Arno stavolta da tecnico e non da bomber dove fece bene. E il Genoa? La Gazzetta da tutto apparecchiato, ma la dirigenza rossoblù non fa una piega e filtrano incontri tra le parti per pianificare il futuro con Gilardino. Non resta che seguire gli eventi anche se un allenatore il Genoa lo avrà. Tempesta in un bicchiere d’acqua o addio col mister della promozione in A? Intanto per il match di Verona solito slancio dei tifosi rossoblù che andranno al Bentegodi in tantissimi con una decina di club mobilitati.
La squadra vuol finire bene e vuole essere più forte di tutto, anche degli infortuni. Gudmundsson vuole esserci malgrado la febbre ed Ekuban è pronto al rientro. Si c’è ancora un presente da rispettare e comunque qualche punticino è meglio farlo prima possibile. Ma c’è pure il mercato perché gli “assi” del Grufone piacciono. Così Tottenham e Inter vogliono Gud e la Juve punta su Retegui.
E sullo sfondo c’è stato il fragoroso caso che ha riguardato 777 Partners su una eventuale crisi di liquidità dovuta ad una situazione di esposizione nella Carolina del Sud dove sulle assicurazioni ci sono paletti stringenti sulle percentuali degli investimenti che la holding americana avrebbe superato. 777 con un articolato comunicato ha replicato fiducioso alle richieste di informazioni e soprattutto ai roboanti titoli dei giornali che riportavano la notizia che ha fatto irruzione e anche su piano locale perché gli americani dovranno investire ancora sul Genoa e non solo sulla squadra visto che serviranno soldi freschi per lo stadio in accordo con la Sampdoria. Comunque entrambe lo società hanno chiesto una proroga sulla tempistica per la composizione della newco che si occuperà del nuovo Ferraris. E 777 comunque proseguono anche sull’Everton che hanno deciso di acquistare avendo già versato oltre cento milioni di dollari.