Vai all'articolo sul sito completo

Sport

2 minuti e 0 secondi di lettura
di Luca Vaccaro

Al fischio finale di Parma - Spezia Luca D'Angelo ha parlato nella consueta conferenza post partita. 

Sulla partita: "Ogni partita ha la sua storia ma non meritavamo di perdere. Ora concentriamoci sulle cose che dobbiamo fare noi. Ho poco da rimproverare ai miei, ce la siamo giocata bene ma abbiamo anche commesso alcuni errori in tutte e due le fasi".

L'episodio gol del Parma: "Non l'ho visto ma non ci si può far niente, l'arbitro era un po' sotto pressione in quel momento lo avevano appena chiamato al var poco prima. Noi dobbiamo valutare la nostra prestazione. Abbiamo giocato in maniera positiva, il Parma ha anche cambiato modulo per controllarci. Poi è arrivata una sconfitta e dobbiamo stare in silenzio"

Sulle condizioni di Reca e Di Serio: "Reca non è pronto, Di Serio si è scaldato ma avvertiva ancora dolori e ha detto che non se la sentiva di entrare. Non era il caso rischiarlo".

Attacco sterile: "Non si può pensare di venire a Parma e fare 15 palle gol, abbiamo avuto qualche occasione. Era una partita in equilibrio e non addosso le responsabilità a nessuno. Noi proviamo ad arrivare in area e fare gol, poi non importa chi segna se difensore, centrocampista, attacco".

Sui punti persi contro il Lecco: "Esercizio inutile pensare ai punti persi con il Lecco, le partite vanno giocate. Noi l'errore che facciamo è quello di non capire che anche il lecco è una squadra che gioca nella nostra stessa categoria. Il campionato è questo, è difficile con tutti. Oggi non meritavamo di perdere. Più rammarico oggi rispetto a Lecco".

Sulla salvezza: "C'è stato un periodo del campionato che eravamo più distanti di quello che siamo adesso. Sarà dura, non sarà semplice, è da inizio stagione che siamo in quella posizione. La squadra sta facendo bene e abbiamo tutte le possibilità per salvarci"

Sul tracollo dopo la retrocessione: "Prevedibile no però c'è sempre il rischio per le squadre che retrocedono di subire il contraccolpo. Lo abbiamo pagato fino a gennaio, tanti giocatori preferivano non restare e non erano focalizzati nel progetto. Abbiamo accumulato un ritardo, da fine mercato ad adesso la squadra, invece, è più coesa. Adesso siamo a un punto dalla salvezza diretta quindi ce la possiamo giocare".

Sul primo tempo: "Il primo tempo abbiamo fatto una buonissima partita a parte il gol di Bonny. Abbiamo avuto più occasioni del Parma. Non abbiamo fatto bene gli ultimi 10-15 minuti. Poi l'incidente dell'ultimo gol ci ha tagliato le gambe".

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 13 Aprile 2024

Parma troppo forte, lo Spezia ci mette del suo e perde 2-0

PARMA - D'Angelo e le Aquile tentano il colpo grosso in casa della capolista a caccia di punti per chiudere il discorso campionato e raggiungere la Serie A.  LE FORMAZIONI UFFICIALI PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Osorio, Circati, Zagaritis; Cyprien, Hernani (72' Colak); Man, Camara (46' Es