Vai all'articolo sul sito completo

Sport

1 minuto e 34 secondi di lettura
di Redazione sport

LA SPEZIA - Sarà l'Aquila realizzata dalla classe 4ˆA dell'Istituto Madri Pie Franzoniane la nuova mascotte dello Spezia Calcio. La premiazione del concorso "Crea la tua mascotte" è avvenuta questa mattina presso lo stadio Alberto Picco della Spezia, casa della squadra bianca. Il progetto è nato tra una collaborazione del Centro Commerciale Le Terrazze e lo Spezia Calcio, con il sostegno del Comune della Spezia. 

Le sei classi delle elementari coinvolte in competizione hanno raccolto un totale di oltre 10.000 voti per i contest. I sei prototipi sono stati realizzati con la pasta porcellanata e sottoposti al giudizio del pubblico.

"I bambini hanno fatto un ottimo lavoro, è stata un'iniziativa che ha portato oltre 10.000 voti, quindi straordinaria - ha dichiarato l'Amministratore Delegato dello Spezia Calcio Andrea Gazzoli. - L'idea è quella di costruirla (la mascotte ndr) come si deve per farla partecipare alle gare, alle iniziative dello Spezia e della città. Una bellissima sinergia che ha visto protagonisti i bambini, dato che questa è casa loro". 

"Evento iniziato circa un anno fa in collaborazione con lo Spezia Calcio per coinvolgere le elementari dello spezzino - ha affermato Giuseppe Muni, Direttore del Centro Commerciale Le Terrazze. - Da sempre portiamo avanti le attività con il territorio e con le scolaresche, questo rientra nella nostra politica di eventi e oggi si vedranno frutti e motivazione del nostro lavoro. Sicuramente dal prossimo anno lo Spezia Calcio inizierà con la nuova mascotte".

"Iniziativa bellissima che ha coinvolto tutti gli ISA del territorio - ha sottolineato Lorenzo Brogi, Assessore del Comune della Spezia. - Oltre 10.000 voti raccolti dimostrano il pieno coinvolgimento della cittadinanza tutta, la quale ha dimostrato affetto verso la città e la squadra. Si parte dai ragazzi perchè lo sport parte dalle fasce più piccole e amare la squadra della propria città significa indirettamente anche amare la propria città. Vedere tutti questi bambini qui dimostra che la comunità crescerà e lo farà bene".