LA SPEZIA - All'antivigilia del derby tra Spezia e Sampdoria, mister D'Angelo è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre gara. Il match andrà in scena sabato alle ore 16.15 al Picco.
Uno sguardo indietro alla sconfitta di Parma:
“Abbiamo preso gol su calcio piazzato nel recupero, quindi nel momento sbagliato. Non è semplice mentalmente ma la squadra la gara l’ha giocata anche se poi negli ultimi 10/15 minuti è subentrata la confusione. La gara l’abbiamo giocata sia a livello tattico che motivazionale”.
La condizione di Di Serio e l'ipotesi Kouda nel tridente:
“Di Serio sta bene, è a disposizione ma non diciamolo troppo forte (ride ndr). Si è allenato con la squadra e abbiamo diverse soluzioni perciò valuteremo… Kouda giocherà a centrocampo”.
La carica del derby:
“L’adrenalina dovrà venire spontaneamente. Sappiamo il valore delle partite che mancano da qui alla fine, credo che spontaneamente la squadra tirerà fuori ciò che serve per fare una splendida partita sabato pomeriggio”.
Servirà la partita perfetta:
“Anche la Sampdoria giocherà in maniera differente ma ogni partita ha le sue dinamiche. Ci siamo preparati per fare la partita in una certa maniera, ora dobbiamo portare quanto fatto in campo ed essere bravi dal punto di vista tattico, tecnico e motivazionale. Dobbiamo sapere che è una partita di grande importanza. Farci aiutare dai tifosi e aiutarli a far si che loro ci spingano verso qualcosa di determinante”.
Su Reca e Wisniewski:
“Reca è a buon punto, avrà almeno un discreto minutaggio sabato. Wisniewski si è allenato con la squadra, domani verrà convocato, crediamo che già dalla partita con il Brescia possa fare qualche minuto e essere a disposizione per il finale di torneo”.
Qualità dei tiri aumentata, sulla quantità c'è ancora molto da lavorare:
“E’ un dato che abbiamo riscontrato da subito con lo staff. Ci abbiamo lavorato e siamo migliorati nella qualità, nella quantità dovremo tirare di più e stiamo provando a farlo capire, nonostante ci siano sempre le caratteristiche del giocatore ad essere dominanti. Molti giocatori preferiscono l’assist ma bisogna saper leggere i momenti”.
Sulla Sampdoria:
“La Sampdoria è una squadra forte, servirà uno Spezia forte altrettanto per riuscire a vincere la partita. Ha dei singoli ha disposizione, ma anche noi abbiamo giocatori che con un colpo riescono a portare la partita a casa”.
Sulla possibilità di schierare Moro e Pio Esposito assieme:
“Moro e Pio insieme possibilità che ci può stare, bisogna valutare il centrocampo ma la soluzione è possibile”
Su Verde:
“Verde giocatore a cui piace toccare tanti palloni e tante volte viene a giocare più basso ma l’indicazione che ha è giocare da attaccante. Predisposizione dei giocatori non la cambi immediatamente, lui sa di esser determinante con assist e il tiro e per farlo deve giocare più avanti come ha fatto con il Lecco, con la Samp giocherà dove si trova meglio, l’ho minacciato di stare avanti (ride ndr)”.