Vai all'articolo sul sito completo

Sport

1 minuto e 4 secondi di lettura
di Luca Vaccaro

LA SPEZIA - A meno di ventiquattrore dal Derby ligure tra Spezia e Sampdoria, mister D'Angelo sta sciogliendo gli ultimi dubbi di formazione. Ci si aspettano novità dal primo minuto, anche alla luce della pesante squalifica di Falcinelli che non potrà guidare l'attacco dei bianchi.

Due rientri chiave nelle file degli aquilotti: Reca e Di Serio saranno a disposizione e potranno scendere in campo per qualche scampolo di gara. Ci sarà anche Wisniewski, ma il polacco, che sta ritrovando la forma partita dopo il brutto infortunio al legamento crociato, non sarà impiegato a meno di clamorosi scenari.

Nel 3-4-2-1 iniziale, l'attacco aquilotto sarà, con ogni probabilità, guidato dal giovane Pio Esposito, in vantaggio su Moro nel ballottaggio. A supporto dell'ex Inter spazio a Kouda e Verde.

Non è tuttavia da escludere la possibilità di vedere i bianchi con la difesa a quattro. Una mossa per rinfoltire il centrocampo e limitare il raggio d'azione di Kasami, mente e cuore della mediana blucerchiata. In tale scenario, Bandinelli potrebbe trovare posto in mezzo al fianco di Esposito e Nagy, in quello che a tutti gli effetti diverrebbe un 4-3-2-1, con Mateju che passerebbe da braccetto a terzino. 

SPEZIA (3-4-2-1): Zoet; Mateju, Hristov, Nikolaou; Cassata, Nagy, S.Esposito, Elia; Kouda, Verde; P.Esposito. All. D'Angelo.