Vai all'articolo sul sito completo

Sport

1 minuto e 6 secondi di lettura
di Giovanni Porcella

GENOVA - Alberto Gilardino si gode il pareggio a suon di gol (3-3) del suo Genoa col Milan: “Compatti, concentrati, propositivi. Sì, sono soddisfatto per quanto fatto col Milan che è squadra forte. Abbiamo dato veramente tutto. Noi vogliamo fare altri punti e saremo decisi in ogni gara”.

Gilardino sta per firmare per altri due anni col Grifone e lui risponde con chiarezza sul futuro: “Il pensiero - dice il Mister - è di ripartire dal ritiro, per la nuova stagione e riconfermare tutto quanto di buono si è fatto, e farlo nel secondo anno non è mai semplice. Deve essere ben chiaro a tutti. Bisogna tenere i piedi ben fissi per terra, dal mio punto di vista, e ottenere il primo obiettivo stagionale anche l’anno prossimo, ossia i 40 punti. Da lì dovremo migliore nel collettivo e nei singoli, come abbiamo fatto quest’anno. Il Genoa ha tifosi incredibili, c’è una passione importante e bisogna lavorare per migliorarsi”.

A fine match ha parlato anche Mateo Retegui tornato a segnare dopo 70 giorni: “Io lavoro per andare agli Europei con la nostra nazionale azzurra ma voglio impormi qui. Per questo oggi sono contento per essere tornato al gol. Mi mancava il fatto di essere stato senza rete per un po’ e ora sono felice. Abbiamo fatto bene col Milan e quindi avanti così fino al termine della stagione”.