LA SPEZIA - Sono circa 40 i calciatori attualmente tesserati nella rosa dello Spezia Calcio. Un parco giocatori a dir poco esagerato, non solo per questioni di cassa, ma anche per mister D’Angelo. Il diktat del tecnico aquilotto è chiaro: sfoltire e cedere gli esuberi in vista del ritiro estivo che prenderà il via a metà luglio nella suggestiva Santa Cristina Valgardena.
Nonostante la necessità di cedere prima di puntellare la rosa, un ruolo rimane assoluta priorità: il portiere. Sempre più flebili le speranze di vedere Zoet in maglia bianca anche la prossima stagione. Lo Spezia si guarda attorno, conscio del fatto che, qualora l’olandese non dovesse rinnovare, non avrà a disposizione nessun estremo difensore.
Lo sfortunato Crespi rientrerà soltanto a stagione iniziata per il brutto infortunio al tendine d’Achille. Nonostante le ottime possibilità di aggregare qualche primavera come Plaia e Mascardi, entrambi giovani di belle speranze, un ruolo delicato come quello del portiere necessiterà fin da subito di un titolare.