GENOVA - Gennaro Tutino, 27 anni, attaccante del Cosenza autore di 20 gol nella scorsa stagione in B, resta un obiettivo caldo per la Sampdoria in entrata. Un giocatore che conosce bene Accardi, nuovo uomo mercato dei doriani, che lo ha avuto 4 anni fa ad Empoli. Tutino - che nel corso dell'ultima stagione era di proprietà del Parma - è stato riscattato pochi giorni fa dal Cosenza per 2,5 milioni: una mossa non gradita tuttavia allo stesso giocatore che dopo una stagione molto positiva in Calabria ha fatto sapere attraverso il suo agente di voler tentare il salto in A o comunque di puntare a giocare in una squadra che voglia vincere il campionato in B.
La Sampdoria in verità non è l'unica squadra interessata a Tutino. Il giocatore piace anche alla Salernitana in B nonché a Venezia in A e allo Shalke 04 in Germania. Si profila insomma un'asta a cui la Samp potrà partecipare solo cedendo qualche pezzo in uscita, visti i vincoli stringenti.
Oltre ai fronti Leoni e Audero, è da monitorare soprattutto Askildsen che ha ottenuto l'ok per allenarsi col Midtjylland in Danimarca: l'ex centrocampista del Lecce potrebbe dunque accasarsi all'estero e la sua potrebbe essere la prima di una serie di cessioni attraverso cui la Sampdoria punta ad alleggerire il monte ingaggi.