Vai all'articolo sul sito completo

Sport

1 minuto e 16 secondi di lettura
di Marco Bisacchi

GENOVA - Prima uscita ufficiale di Pietro Accardi - neo responsabile dell'area tecnica della Sampdoria - al fianco del presidente Matteo Manfredi e dell'allenatore Andrea Pirlo ieri sera in una cena con gli sponsor del club a Pieve Ligure. L'occasione per un primo vero vertice di mercato da parte della nuova triade blucerchiata, con una stagione alle porte che si annuncia ricca di novità in entrata e in uscita.

In attesa di capire quale sarà il destino di Leoni - riscattato dal Padova e ora sul taccuino di molti club (in Italia ci sarebbe un nuovo tentativo da parte del Napoli che è intenzionato ad acquistare il giocatore per poi lasciarlo in prestito per un anno a Genova) - non è ancora scontata la cessione di Audero, rientrato dal prestito all'Inter. Il Como, che pareva uno dei club maggiormente interessati al portiere italo indonesiano, sta ora puntando anche su Pau Lopez - ex Roma oggi al Marsiglia - per difendere i pali.

Altri nomi accostati alla Samp in entrata quelli di Alberto Cerri del Como (28 anni) e Stiven Shpendi dell'Empoli (21 anni, Accardi lo ha già conosciuto in Toscana) per un attacco dove vengono seguiti, tra gli altri, anche Tutino, Lapadula e Brunori. In difesa attenzione anche ai nomi di Simone Romagnoli, giocatore di 34 anni del Frosinone, oltre a Federico Barba, 30 anni, del Como. Due elementi di esperienza anche per sopperire alle mancate conferme di Murru e Piccini. Ma c'è sempre da fare i conti coi vincoli del mercato e del saldo attivo da rispettare tra uscite e entrate.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 25 Giugno 2024

Sampdoria, Leoni rinnova fino al 2027 ma resta sul mercato

GENOVA - La Sampdoria "blinda" Giovanni Leoni. Il club blucerchiato ha prolungato il contratto del giovane difensore classe 2006 fino al 2027, un anno in più rispetto alla scadenza del 2026. Una mossa che permette ora di rafforzare la Samp di fronte a una possibile cessione del difensore romano (per
Lunedì 24 Giugno 2024

Samp, l'ora dei saluti: Piccini in Messico, Esposito a Empoli

GENOVA - La Sampdoria non rinnoverà il contratto di Cristiano Piccini. Il difensore fiorentino - 31 anni - era stato prelevato lo scorso gennaio a parametro zero dopo l'esperienza al Magdeburgo firmando un accordo fino a giugno. Nelle scorse settimane il club blucerchiato aveva valutato un possibile