GENOVA - La Sampdoria prende tempo su Leoni e aspetta il momento giusto per Tutino. Il mercato dei blucerchiati - condizionato dai vincoli del saldo attivo - ruota intorno alle operazioni in uscita ancor prima di quelle in entrate.
Leoni resta l'uomo mercato principale: sul difensore classe 2006 Inter e Napoli paiono in vantaggio sulla concorrenza, per ora non scalda troppo la proposta del Milan che per Leoni offre 3 milioni più il prestito di Lorenzo Colombo, attaccante di 22 anni negli ultimi due anni in A con Lecce e Monza.
Anche perché il primo obiettivo per il reparto offensivo resta Gennaro Tutino, 27 anni, che il Cosenza ha riscattato per 2,5 milioni (i calabresi ora puntano alla plusvalenza) e che viene seguito anche da Venezia, Salernitana e Shalke 04.
Prima però la Samp deve chiudere almeno per una cessione. Se non sarà quella di Leoni (finito anche sul taccuino del Bayern Monaco) può essere Audero l'uomo in rampa di lancio. Sul portiere ex Inter oltre a Como e Nizza si segnala anche l'interesse della Fiorentina, con il giovane difensore Dalle Mura (2002, ultima stagione alla Ternana) come parziale contropartita tecnica.