GENOVA - E' stato un vero e proprio gemellaggio, quello tra mare e montagne, nato nell'ultimo biennio tra Viaggio in Liguria e la squadra italiana dello sci azzurro. Dapprima, una formula in pieno lockdown per far sognare ai liguri il ritorno all'aria aperta e sulle piste innevate, poi, una formula per avvicinare due mondi non così lontani: spiagge e neve.
Dall'inverno 2020 a oggi, sugli schermi di Primocanale si sono alternati così campioni e campionesse quali Bassino, Brignone, Curtoni, Fill, Innerhofer, Moioli, Pellegrino fino a Sofia Goggia. Tutti uniti nell'esaltazione dei piatti tipici liguri: dalla focaccia al pesto, dal focaccia al formaggio al pesce.
E così dopo una nottata storica, vissuta in piedi da molti italiani, torna alla mente quella simpatica intervista datata primavera 2020 in cui l'olimpionica bergamasca, dagli schermi di Viaggio in Liguria, aveva lanciato un auto invito per il suo approdo in Liguria a base di un "aperitivo giusto": operazione applaudita da più sindaci delle Riviera, ma rimasta ferma al palo fatto salvo alcune partecipazioni legate a eventi di nuoto e surf della neo medaglia d'argento di discesa libera sulle spiagge del Tigullio.
Rivedi qui l'intervista completa di Sofia Goggia a Viaggio in Liguria - CLICCA QUI