Vai all'articolo sul sito completo

Sport

2 minuti e 17 secondi di lettura

LA SPEZIA -  Lo Spezia pareggia 1-1 contro L'Arminia Bielefeld nella prima uscita stagionale del ritiro di Santa Cristina Valgardena. Apre al minuto 26 del primo tempo un piattone destro di Soleri, al quale risponde nella ripresa Lukas, bravo a superare Mascardi al minuto 74.

Grossa rivoluzione di mister D'Angelo al termine della prima frazione. Fatta eccezione per il giovane estremo difensore Mascardi, uscito soltanto al minuto 80, il tecnico pescarese ha cambiato tutti gli interpreti presenti sul terreno di gioco potendo così testare anche i più giovani aquilotti.

Non hanno preso parte all'amichevole Salvatore Esposito e Nagy, entrambi alle prese con qualche problema fisico da smaltire. Scalda i motori Pio Esposito, pronto alla seconda avventura in maglia bianca dopo l'annuncio del suo arrivo nella giornata di ieri.

SPEZIA (3-4-1-2)

(1T): Mascardi; Wiśniewski, Hristov, Mateju; Vignali, Bandinelli, Cassata, Aurelio; Verde; Di Serio, Soleri. 

(2T): Mascardi (80′ Mosti); Giorgeschi (80' Benvenuto), Mühl, Bertola, Elia, Candelari, Corradini, Bastoni, Reca, Falcinelli, Krollis.

ARMINIA BIELEFELD (4-3-3): Kersken; Oppie, Felix, Großer, Lannert; Kunze, Corboz, Russo; Biankadi, Schroers, Becker.

 

Le parole di mister Luca D'Angelo al termine del match.

La squadra si è mossa bene: "La cosa importante delle partite che si disputano in ritiro è staccare dalla monotonia degli allenamenti. Sono soddisfatto perché ci siamo mossi bene nonostante la condizione fisica non ancora ottimale".

Ambiente ideale: "Ci troviamo bene, la struttura alberghiera e sportiva è molto buona. Stiamo lavorando con intensità e i ragazzi hanno grande entusiasmo. Sono soddisfatto".

Tenere alta la tensione: "Sabato mattina scarico, ma domani pomeriggio ci alleniamo. Importante per i ragazzi immagazzinare idee dal punto di vista tattico e introitare quello serve d'appunto di vista fisico per un campionato in cui la condizione atletica conterà molto".

Arminia avanti con la preparazione: "Quello di oggi un test molto relativo perchè le gambe nostre non girano come gireranno tra un mese. Loro molto più avanti di noi e si è visto però va bene lo stesso"

 

Le parole dell'autore del gol Edoardo Soleri.

Partite utili a mettere benzina nelle gambe: "Sensazioni positive, partita che serve a mettere minuti nelle gambe e a conoscersi meglio. Adesso il risultato conta poco, conta conoscersi, capire i meccanismi, le richieste del mister e prepararsi al meglio per l'inizio del campionato".

Il rapporto con i nuovi compagni: "Io mi trovo bene con tutti i compagni, stiamo imparando a conoscersi meglio. Daniele (Verde ndr) lo conosco un po' meglio dato che abbiamo fatto assieme il settore giovanile alla Roma, ma mi trovo bene con tutti. Ogni giorno va meglio e qua a Santa Cristina abbiamo tutto a disposizione per essere pronti in vista delle prima partite".

Gruppo forte: "Molto bene, sono felice, un gruppo sano e giovane che mi ha accolto alla grande. Giorno dopo giorno mi troverò sempre meglio".