Vai all'articolo sul sito completo

Sport

1 minuto e 1 secondo di lettura
di redazione motori

Matteo Bernini, il pilota tortonese di soli quindici anni affiancato dall’esperto Paolo Zanini, si sono classificati terzi delle 4 ruote motrici e secondi nella classifica under 25. Primo, va sottolineato, è arrivato  il 23enne Pokos di ben 8 anni più "vecchio". Matteo Bernini, sponsorizzato anche da noi di Primocanale Motori è pilota ufficiale Aci Sport Team Italia ed una delle promesse italiane nel Mondo dei rally.

Pensate che Bernini non ha la patente e non può guidare al di fuori delle prove speciali che sono chiuse al traffico. Quindi in tutti i trasferimenti è Zanini che guida e Matteo si sposta sul sedile del navigatore. Per Bernini è stato il primo rally sulla Hyundai R5 preparata dal papà Michele uno dei migliori preparatori europei proprio della casa coreana e spesso ha fornito la sua esperienza direttamente alla casa madre.

La gara a cui ha partecipato il giovane pilota èparte del campionato nazionale croato e considerata una delle piu’ difficili su asfalto per il terreno sempre sporchissimo e pieno di ghiaia. Un successo arrivare in fondo, un super successo arrivare dodicesimo assoluto, terzo della classe 1 e secondo degli under 25. Un bravo bravo bravo a Matteo è certamente più che meritato.

 

 

 

TAGS