Vai all'articolo sul sito completo

Sport

1 minuto e 27 secondi di lettura

GENOVA - Come vivrà il quartiere genovese di Marassi la partita a porte chiuse di oggi pomeriggio alle 18 tra Genoa e Juventus? E i tifosi? Decideranno di supportare i rossoblù con cori dall'esterno del Ferraris? Ci saranno le forze dell'ordine a presidiare la zona? Per raccontare questo ma anche la cronaca della partita Primocanale sarà in diretta a partire dalle 17.00 con collegamenti in diretta dalla zona dello stadio.

Ai microfoni dei giornalisti di Primocanale le voci dei commercianti: cosa significa per le loro attività una partita a porte chiuse senza l'afflusso di migliaia di persone? E per gli abitanti invece? Se ci saranno dei tifosi ascolteremo anche la loro delusione.

A partire dalle 17.45 poi con Graziano Cesari e i suoi ospiti la cronaca della partita.

A fine match poi sempre in diretta per capire che cosa accadrà fuori dalla stadio.

La decisione di far disputare una gara a porte chiuse sia per il Genoa che per la Sampdoria è stata presa dall’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive dopo gli scontri pre e post derby dello scorso mercoledì. La loro proposta è poi arrivata sul tavolo del Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazione sportive, che si è riunito giovedì sera e ha poi passato la palla al Prefetto di Genova che ha comunicato la sua decisione definitiva nella tarda mattinata di venerdì.

Provvedimento analogo sarà adottato anche per Sampdoria-Juve Stabia di Serie B prevista per venerdì prossimo, 4 ottobre, alle 20.30, che si giocherà quindi senza pubblico. Sono inoltre vietate le prossime tre trasferte di Genoa e Samp, compreso il match dei blucerchiati a Modena domenica 29 settembre. 

Le trasferte vietate ai tifosi del Genoa saranno quelle con Atalanta, Lazio e Parma mentre quelle vietate ai tifosi blucerchiati sono quelle di Modena, Cesena e Cittadella.