"Sono tre punti molto importati per noi al cospetto di un Empoli che sa giocare a calcio. Questa vittoria ci permette di respirare. La Samp se l'è giocata capendo dell'importanza della gara. Abbiamo fatto una partita seria. Avevamo bisogno di riempire i 90 minuti di corsa e fatica. La squadra ha saputo soffrire" così marco Giampaolo in conferenza stampa dopo la vittoria della sua Samp contro l'Empoli per 2-0 al Ferraris (Leggi qui).
I tifosi hanno sostenuto i blucerchiati: "La vittoria la dedichiamo al pubblico perchè oggi abbiamo vinto anche grazie a loro. Nella difficoltà ci hanno tenuto sempre vivi, non abbiamo spento mai l’interruttore perchè ci spingevano sempre". Sul ritorno al gol di Quagliarella commenta: "Lo conosco da quando aveva 19 anni. Ha debuttato in A quando ero ad Ascoli. La prova di Fabio va sottolineata non solo per i due gol. Ha fatto una partita generosissima". Una battuta anche su Falcone: "Mi è piaciuto nella gestione delle piccole cose".
Poi Giampaolo guarda avanti. Ora il calendario mette di fronte ai blucerchiati le due trasferte di Bergamo e Udine: "Ci sono punti in palio. Perderemo un po’ di giocatori per squalifica ma abbiamo otto giorni per pensarci. Ora godiamoci questa partite poi da martedì ci penseremo".