BRESCIA - Al "Rigamonti" finisce 1-1 tra Spezia e Brescia. Alla prima rete stagionale di Di Serio messa a segno nella prima frazione di gioco risponde Verreth nella ripresa, con un magistrale calcio di punizione. Aquile che poi chiuderanno in 10 il match, complice un espulsione di Vignali al minuto 87' per somma di ammonizioni.
Lo Spezia fa la sua partita e si rende sicuramente più pericoloso del Brescia. L'unica occasione degna di nota delle rondelle è proprio quella da cui è nato il gol del pareggio. Gli uomini di D'Angelo mantengono tuttavia l'imbattibilità: sono 11 su 11 le partite senza sconfitta da quando è iniziata la stagione.
Cronaca
Secondo tempo
Pronti, via e pari del Brescia al 51': Verreth su punizione trova la rete del pari, una sassata sul palo di Gori che non riesce a smanacciare la sfera. Mateju al 73' spara alto da buonissima posizione divorandosi il gol del vantaggio. Borrelli di testa prova a impensierire Gori al minuto 81 ma l'estremo difensore è attento.
Primo tempo
Al 6' la prima occasione sui piedi di Candelari che da buona posizione spara alle stelle: il gol sarebbe stato annullato a causa di una posizione di offside a inizio azione. Ancora lo Spezia al 23: Mateju crossa per Colak che di testa non impatta bene la sfera e spedisce a lato. Gooool dello Spezia, al minuto 32 Di Serio riceve una respinta di Lezzerini e trova il vantaggio di testa. Spezia ancora minaccioso in attacco al 40': Vignali si presenta a tu per tu con Lezzerini da posizione defilata ma viene ipnotizzato dall'estremo difensore.
Tabellino
Brescia - Spezia: 1-1;
Reti: 32' Di Serio (S), 52' Verreth (B);
Ammoniti: 15' Bertola (S), 47' Di Serio (S), 49' Vignali (S), 66' Juric (B), 69' Borrelli (B), 70' Cistana (B), 83' Dickmann (B), 87' Vignali (S), 90' Bjarnason (B);
Espulsi: 87' Vignali (S);
BRESCIA (4-3-2-1): Lezzerini; Jallow, Adorni, Cistana, Corrado; Bertagnoli (45' Juric), Verreth, Besaggio; Fogliata (86' Corrado), Olzer (78' Bjarnason); Borrelli.
SPEZIA (3-4-1-2): Gori; Wisniewski, Hristov, Bertola; Mateju, S. Esposito, Cassata (45' Nagy), Vignali; Candelari (78' Kouda); Colak (62' Soleri), Di Serio (62' P.Esposito)
Pre partita
Tutto pronto al fischio d'inizio di Brescia - Spezia. Al "Rigamonti" fischio d'inizio previsto alle 20.30. Qualche sorpresa nell'11 iniziale dei bianchi: D'Angelo propone Candelari dal primo minuto e lascia fuori Reca ed Elia. L'assenza del polacco è dovuta a una sintomatologia influenzale. Nei padroni di casa confermato Borrelli unica punta, giocatore che i difensori delle Aquile dovranno seguire con particolare attenzione.
Le formazioni ufficiali:
BRESCIA (4-3-2-1): Lezzerini; Jallow, Adorni, Cistana, Corrado; Bertagnoli, Verreth, Besaggio; Fogliata, Olzer; Borrelli. A disposizione: Andrenacci, Paghera, Calvani, Juric, Bjarnason, Bianchi, Buhagiar, Corrado, Nuamah, Papetti. Allenatore: Maran.
SPEZIA (3-4-1-2): Gori; Wisniewski, Hristov, Bertola; Mateju, S. Esposito, Cassata, Vignali; Candelari; Colak, Di Serio. A disposizione: Mascardi, Mosti, Ferrer, Degli Innocenti, Elia, Nagy, Pio Esposito, Falcinelli, Soleri, Benvenuto, Giorgeschi, Kouda. Allenatore: D’Angelo.