Vai all'articolo sul sito completo

Sport

Il capoluogo ligure torna quindi ad ospitare una partita delle Azzurre a cinquant’anni di distanza dall’Italia-Francia del 23 luglio 1974
1 minuto e 20 secondi di lettura

Torna a Genova l’Italia femminile di pallacanestro che giovedì 7 novembre alle ore 18.15, sul campo del nuovo Palasport affronterà la Cechia nel cammino verso il Women’s EuroBasket 2025, campionato continentale al quale è già qualificata come Paese ospitante in virtù del girone che sarà giocato a Bologna.

Le azzurre tornano a Genova dopo 50 anni

Il capoluogo ligure torna quindi ad ospitare una partita delle Azzurre a cinquant’anni di distanza dall’Italia-Francia del 23 luglio 1974. L’evento internazionale, inserito nel palinsesto di Genova 2024 Capitale Europea dello Sport, inaugurerà l'arena sportiva del nuovo Palasport alla presenza del ministro per lo Sport Andrea Abodi. Per agevolare tifosi ed appassionati, dalle ore 16 alle 20 saranno in servizio navette gratuite che collegheranno la stazione ferroviaria di Brignole alla Foce.

Giovedì presente il ministro Abodi

Questa mattina, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, a fare gli onori di casa in occasione della presentazione ufficiale, è stata Alessandra Bianchi, assessore comunale a Sport e Turismo: «Con la sfida Italia-Repubblica Ceca scriviamo una nuova pagina di storia, non solo sportiva, della nostra città. Festeggiamo un doppio importante traguardo: il primo grande appuntamento internazionale che verrà ospitato dal nuovo Palasport ed il ritorno a Genova, a cinquant’anni di distanza dall’ultima volta, della nazionale femminile di pallacanestro. La presenza per questa occasione del Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, conferma il grande significato che, questo evento, ha per la nostra città e, sono sicura, che i genovesi risponderanno con una grande partecipazione. Inoltre, questo appuntamento certifica come la nostra città stia ulteriormente consolidando il suo posizionamento come meta ideale per i grandi eventi sportivi internazionali».


ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 08 Luglio 2024

Genova, ecco il nuovo Palasport

GENOVA - Primo taglio del nastro del nuovo Palasport di Genova. I lavori sono andati avanti spediti e questo lunedì 8 luglio è in programma la cerimonia di presentazione alla stampa e alle autorità dell'arena sportiva realizzata all'interno dell'area del Waterfront di Levante disegnato dall'architet