Sanzione da 2500 euro per il calciatore della Fiorentina (nonché ex Genoa) Albert Gudmundsson, per la pubblicazione sui social - lo scorso 25 settembre, il giorno del derby di Coppa Italia poi vinto dalla Sampdoria - di un post con l'immagine di un cassonetto della spazzatura accompagnata da una scritta insultante nei confronti del club blucerchiato. Fu quello forse un tentativo (per la verità poco elegante) del giocatore di rimediare a qualche malumore nella piazza rossoblù per il suo addio al Grifone sul mercato estivo, dopo una bella esperienza non solo in campo nella città di Genova.
IL PATTEGGIAMENTO
Il calciatore islandese dopo un accordo di patteggiamento raggiunto dalle parti (ex art. 126 CGS) è stato sanzionato con un'ammenda di 2500 euro. A titolo di responsabilità oggettiva anche la Fiorentina è stata sanzionata con un'ammenda dello stesso importo.
LA SANZIONE
A carico di Gudmundsson era stato aperto un procedimento "per avere lo stesso, a mezzo di 'post' pubblicato tra il 24 e il 25 settembre 2024 sul proprio profilo del social network Instagram (con 107.000 follower), rivolto frasi offensive e ingiuriose nei confronti della società U.C. Sampdoria".