Vai all'articolo sul sito completo

Sport

Il difensore polacco fuori almeno fino a gennaio, il match winner nel derby salterà sicuramente la gara di Palermo
1 minuto e 13 secondi di lettura
di Marco Bisacchi

Una domenica di pausa in campionato per la Sampdoria - aspettando la gara in programma tra sette giorni a Palermo - ma con due tegole non da poco in infermeria. Com'era un po' nell'aria da giorni, è pesante lo stop di Bereszynski che venerdì sera aveva lasciato il campo poco dopo la mezz'ora nella sfida della Polonia contro il Portogallo a Porto. Per il difensore blucerchiato un infortunio muscolare rilevante al quadricipite.

TEGOLA DIFENSIVA

Tempi lunghi per la guarigione: Bereszynksi non sarà disponibile prima di gennaio, in ogni caso un'assenza non da poco per la squadra di Sottil che ha sempre potuto contare in questa stagione su questo giocatore come braccetto destro nella tre difensiva, nonostante le sue caratteristiche più classiche da terzino destro. Il passaggio alla difesa a quattro - con Venuti e Depaoli tra le alternative di ruolo - sarà probabilmente una soluzione per andare oltre quest'assenza forzata.

LO STOP DI BORINI

L'altro stop arrivato nelle ultime ore quello di Fabio Borini, l'attaccante che in questa stagione era stato decisivo nel derby vinto in Coppa Italia contro il Genoa lo scorso 25 settembre prima di una lunga esclusione, ufficialmente per scelta tecnica, poi finita un paio di settimane fa col suo ritorno in campo contro il Brescia. Per Borini l'infortunio è meno grave: un affaticamento muscolare al polpaccio sinistro che non gli permetterà di partecipare alla trasferta di domenica a Palermo. Da valutare un suo eventuale recupero nella successiva gara del 30 novembre a Marassi contro il Catanzaro. 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 14 Novembre 2024

Accardi: "Voglio una Samp con la faccia di Sottil. Serie A? Inutile parlarne ora"

Il ds blucerchiato: "Serve un atteggiamento diverso. Mi prendo le mie responsabilità, sono il primo a sbagliare"