Vai all'articolo sul sito completo

Sport

La decisione è stata presa dalla società nelle ultime ore. "Scelta tecnica", fanno sapere dal club
1 minuto e 20 secondi di lettura

Clamoroso colpo di scena in casa Genoa dove è arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia che Alberto Gilardino è stato esonerato. Al suo posto arriverà Patrick Vieira, allenatore dello Strasburgo. 

La scelta maturata nelle ultime ore 

La scelta è stata maturata nelle ultime ore. Gli accordi sarebbero stati già trovati tra le parti e secondo le prime informazioni Vieira inizierà a lavorare già questa settimana, verso la ripresa del campionato. Il Genoa domenica affronterà il Cagliari in casa alle ore 12.30. 

"Scelta tecnica" fanno sapere da Villa Rostan. Una scelta ovviamente condivisa dalla dirigenza internazionale che fa capo agli americani di A-Cap, la società subentrata ai 777 dopo la loro crisi finanziaria. 

Un colpo di scena che ha dell'incredibile. Gilardino pur commettendo qualche errore ha dovuto fare i conti con una rosa inferiore rispetto a quella della passata stagione e con una serie di infortuni a catena. Nelle ultime due gare aveva collezionato 4 punti in due gare vincendo a Parma e pareggiando in casa con il Como.

Chi è Patrick Vieira

Un allenatore di valore, fanno sapere i vertici del Genoa che ora fa affidamento dell'esperienza dell'ex centrocampista francese di Milan, Arsenal e Manchester City, che prima di Strasburgo ha guidato il Crystal Palace in Premier League e che in Italia ha giocato con le maglie di Juventus e Inter. 

Balotelli e i problemi con Vieira al Nizza

Il nuovo acquisto del Genoa Mario Balotelli ha raccontato in diverse interviste di aver avuto qualche problema con, al tempo, l'allenatore del Nizza Patrick Vieira. "Se non avessi avuto problemi con lui non avrei mai lasciato" diceva, "lì avevo una vita da sogno".

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 18 Novembre 2024

Genoa, con il Cagliari già in trentamila con il biglietto

Il Genoa si prepara intensamente per la settimana che precede la sfida casalinga contro il Cagliari, in programma domenica 24 novembre alle ore 12:30. Fino ad oggi la squadra rossoblù non ha ancora vinto al Ferraris nonostante l'apporto caloroso del suo pubblico. Anche per la prossima sfida verrà ab
Domenica 17 Novembre 2024

Genoa, spunta un gran ritorno: idea Suso per gennaio

Suso ha già vestito la maglia del Genoa nel 2016 quando arrivato a gennaio in prestito dal Milan collezionò 19 presenze e realizzò 6 reti