La rabbia dopo lo shock: si potrebbe sintetizzare così quanto accaduto in queste ore in casa Genoa, dopo l'esonero di Alberto Gilardino. Liquidato dalla società con uno scarno comunicato, al suo posto è stato chiamato Patrick Vieira.
Parole forti dall'associazione club genoani
Di conseguenza, dura presa di posizione dell'associazione club genoani. Una notizia, si legge nel comunicato, appresa "con grandissimi stupore e disappunto" quella del licenziamento di quel tecnico che ha riportato immediatamente il Genoa in serie A raggiungendo poi la salvezza con cinque giornate d'anticipo l'anno scorso. "L'esonero è stato comunicato ufficialmente, peraltro, con un incredibile ritardo, con poche parole di mera circostanza e senza nessuna motivazione" si legge nella nota del club. Poi il ringraziamento al tecnico Gilardino, "che non meritava un simile trattamento, un licenziamento in tronco in un momento difficilissimo, in cui stava, solo o quasi, comunque, guidando un gruppo compatto, ancora bene in corsa, nonostante le inopinate ed importanti cessioni ad inizio stagione, con un evidente indebolimento della squadra". Viene inoltre ribadita la richiesta di "rispetto dovuto al popolo genoano, il cui appoggio alla squadra non è mai mancato".
Genoa, ecco chi è Todd Boehly il miliardario proprietario del Chelsea e dello Strasburgo
L'avviso al club e il ringraziamento a Gilardino
Arriva poi il monito al club: "Non sono assolutamente più accettabili ambiguità ed insincerità, totale mancanza di chiarezza, assenza di trasparenza, comunicazione inesistente riguardo ad una situazione societaria prospettata come tranquilla, con obbiettivi di prestigio sul breve-medio periodo e, poi, improvvisamente, a campagna abbonamenti record appena chiusa, rivelatasi non solo assai deficitaria, ma addirittura drammatica". In chiusura l'associazione club genoani ringrazia Alberto Gilardino, definito "uomo vero, tradito da un pinocchio per nulla sincero", con chiaro riferimento alla dirigenza e in particolare all'ad Blazquez.