Massimo Coda viaggia verso il rientro in casa Sampdoria. Oggi l'attaccante campano - in una partitella amichevole a Bogliasco contro la Primavera blucerchiata - ha disputato una buona mezz'ora. Un segnale positivo per la squadra di Sottil, alla caccia di riscatto dopo gli ultimi risultati negativi: il giocatore potrebbe essere disponibile, almeno per la panchina, nella gara di domenica col Sassuolo a Reggio Emilia. Sta salendo di condizione anche Ronaldo Vieira, impiegato nelle file della Primavera al pari di Girelli, altro giocatore che praticamente non si è mai visto nel corso della stagione. Lavoro a scartamento ridotto per Meulensteen dopo la febbre dei giorni scorsi (l'olandese deve smaltire un po' di raffreddore). Ancora out Borini che non dovrebbe recuperare per il match di domenica.
RIECCO VEROLI
Altra nota lieta l'impiego di Veroli che è stato provato da Sottil nell'undici potenzialmente titolare. Le scelte di formazione con ogni probabilità arriveranno nell'allenamento di rifinitura in programma sabato ma il difensore ex Catanzaro - che a causa della pubalgia non gioca dallo scorso 21 settembre (successo col Suditrol a Marassi) - scalpita per ritrovare spazio dall'inizio oltre tutto in un reparto difensivo orfano di Romagnoli e con un Alex Ferrari rientrato solo nella gara di due settimane fa a Palermo.
ARBITRO DONNA
L'arbitro della sfida tra Sassuolo e Sampdoria sarà Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno. I due assistenti saranno Costanzo e Ceolin, IV ufficiale Rinaldi, Var Volpi, Avar Di Pao.