Vai all'articolo sul sito completo

Sport

L'allenatore vede progressi e promuove Miretti, per Balotelli chiede pazienza
2 minuti e 23 secondi di lettura
di Michele Varì

"Era una partita difficile per noi ma credo anche per il Toro. Abbiamo provato a giocare e creare un po' più di occasioni ma abbiamo creato poco. Dall'altra parte ho visto una squadra con carattere e personalità. Ci sono aspetti positivi: difensivamente, come squadra, siamo più solidi di prima e così si va avanti". Lo ha detto il sala stampa al termine della gara con il Torino l'allenatore del Genoa Patrick Viera, che poi ha risposto a tutte le domande dei giornalisti.

Toro squadra difficile

"La gara era molto difficile a livello fisico. Abbiamo mancato un po' di supporto a Pinamonti perché era un po' isolato. Ma il Toro è una squadra molto difficile da affrontare. Sono contento di quanto fatto vedere e preso un punto. Questa partita ci dice che c'è tanto da migliorare".

Su Vitinha, Messias e Balotelli

Il mister ha parlato anche di Messias e Balotelli: "Sono giocatori importantissimi per noi. Non sono ancora pronti a dare questo alla squadra ma stanno lavorando bene e ci vuole ancora tempo. Messias ha avuto una ricaduta".

Bene Miretti e Zanoli

Promossi Miretti e Zanoli: "Sono contento di quello che fanno Miretti e Zanoli. Anche se Miretti vuole giocare più centrale e Zanoli giocare un po' più basso ma, quando vedo come si comportano in campo, è la cosa più importante per la squadra".

Occorre pazienza

"Come gli altri giocatori, anche Vitinha e Balotelli hanno bisogno di giocare, ci vuole ancora tempo".

La squadra sta crescendo

"La cosa più importante è vedere come crescere la squadra. Oggi ho visto una squadra solida. Dall'altra volevamo giocare meglio ma non l'abbiamo fatto. Dobbiamo trovare il modo di combinare questi aspetti del gioco e ci vuole tempo. Ma stiamo crescendo come squadra".

Nessun gol subito su azione

"E' importante non prendere gol ma abbiamo anche la voglia di fare gol perché vogliamo vincere. Si dice che se non puoi vincere, l'importante è non perdere. Abbiamo dimostrato maturità, non prendere gol è importante e come squadra abbiamo giocato bene".

Un passo avanti

"No. Un passo in avanti. Abbiamo giocato contro una buona squadra. Dal punto di vista del gioco abbiamo fatto cose interessanti, mancava un po' di qualità negli ultimi 30 metri. Voglio continuare a lavorare perché c'è ancora da fare. Oggi abbiamo dimostrato personalità, una squadra che ha voglia di cercare una vittoria. Abbiamo giocato con intensità e credo che siamo sulla strada giusta".

Troppi errori in costruzione

"Abbiamo avuto situazioni interessanti e abbiamo giocato bene. Quando vedo lo spirito dei giocatori in allenamento, non c'è dubbio che queste situazioni le giocheremo meglio fra poco".

Pereiro o Norton-Cuffy?

Viera ha concluso con chi gioca meno: "Se faccio giocare Norton-Cuffy mi chiedere perché non gioca un altro. I giocatori mi stanno mandando messaggi che vogliono giocare e così si consolida una squadra. Ho chiesto ai giocatori di mettermi in difficoltà per fare queste scelte. Norton-Cuffy mi piace tanto".

TAGS

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 07 Dicembre 2024

Genoa - Torino finisce 0-0: il Ferraris resta un tabù per i rossoblù

L'incontro arbitrato da Marinelli di Tivoli. Paterna al Var