Vai all'articolo sul sito completo

Sport

Per l'attenzione nei confronti delle attività per disabili
57 secondi di lettura
di Redazione

"Per raccontare lo sport in chiave sociale con le attività dedicate ai disabili durante la trasmissione 'People - Cambia il tuo punto di vista". Con questa modificazione l'Unione nazionale veterani dello sport di Genova ha premiato Tiziana Oberti, vicedirettore di Primocanale e conduttrice della trasmissione del martedì sera, con il 21esimo trofeo 'Emilio Lunghi'.

Comunicare lo sport ligure

Il trofeo viene assegnato ogni anno a un organo di comunicazione che si sia particolarmente distinto nella propaganda dello sport ligure. La premiazione è avvenuta, come di consueto, l'8 dicembre a chiusura dell'anno sportivo nel corso della cerimonia ufficiale compresa nelle manifestazioni della 'giornata del veterano dello sport' che la sezione 'Emilio Lunghi' del capoluogo ligure organizza annualmente e che è arrivata alla 63esima edizione. A consegnare i premi il presidente Francesco Garbarini.

Le altre coppe e trofei per l'anno 2024

31° Premio Gr. Uff. Aldo Mairano a Ludovica Mantovani, 10° Trofeo Giovanni Rocca a Carla Garbarino, 19° Targa Gino Benecchi a Mara Sacchi, 14° Trofeo Umberto e Giovanni Levrero a Mara Morin, 3° Trofeo Giuseppe cav. Muratore a Bianca Fallico, 2° Trofeo Luciana Lagorara a Maura Rota, 2° Trofeo Emanuele Scarpiello ad Anna Del Vigo. Premio atleta dell’anno 2024 a Davide Costa.

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 16 Ottobre 2024

People - Sportability, le storie dello sport di tutte le abilità

https://www.youtube.com/embed/IE-CBTDRqp4?si=0mW4Y6b0GHaKfXM1  
Domenica 22 Settembre 2024

Andrea: "Ho perso una gamba ma grazie a Bebe Vio sogno le Paralimpiadi"

L'incidente in moto nel 2021 poi l'incontro con la campionessa paralimpica