Il Genoa di Patrick Vieira vuole dare continuità ai risultati e allontanarsi dalla zona calda della classifica. I rossoblù sfidano a San Siro il Milan in subbuglio dopo le dichiarazioni del mister Paulo Fonseca che nelle scorse ore ha fatto sentire la propria voce e puntato il dito su alcune situazioni all'interno dello spogliatoio da lui non gradite. Per il Milan però è anche il giorno della festa per i 125 anni dalla sua fondazione. Calcio d'inizio alle 20,45.
Come arrivano alla partita Genoa e Milan
Il Milan è reduce dalla sconfitta di Bergamo che ha allontanato ulteriormente i rossoneri dalla vetta della classifica. Il Genoa nelle ultime cinque giornate ha raccolto tre pareggi in casa (contro Como, Cagliari e Torino) e due vittorie in trasferta (a Parma e Udine). Il Genoa è 15esimo in classifica con 15 punti. Il Milan è settimo con 22 punti e una partita da recuperare (quella col Bologna). Il Milan in settimana ha giocato in Champions battendo a San Siro la Stella Rossa grazie a un gol al 90'.
Gli assenti di rossoblù e rossoneri
Il Genoa deve fare a meno degli infortunati De Winter, Messias, Malinovskyi, Ekuban, Ekhator e Ahanor. Tante assenze anche in casa Milan con il tecnico rossonero che non ha a disposizione: Bennacer, Musah, Loftus-Cheek, Pulisic, Jovic e Florenzi. Nel Genoa diffidati De Winter e Martin.
Le formazioni ufficiali
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Jimenez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Liberali, Leao; Abraham. Allenatore Paulo Fonseca.
GENOA (4-3-3): Leali; Vogliacco, Bani, Vasquez, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Miretti. Allenatore Patrick Vieira.
L'arbitro di Milan-Genoa
L'arbitro di Milan-Genoa è Marco Guida della sezione di Torre Annunziata; guardalinee Rossi e Moro; quarto ufficiale Zufferli, al Var Di Bello e in postazione avar Camplone.
I precedenti
Dal 1921 ad oggi i precedenti tra Milan e Genoa sono 134. Il conteggio parla di 61 vittorie dei rossoneri, 29 rossoblù e 44 pareggi. Il Milan è andato in gol per 209 volte mentre il Genoa 146. A Milano si sono giocate 63 partite: per 36 volte ha vinto il Milan con 18 pareggi e 9 vittorie del Genoa.