Vai all'articolo sul sito completo

Sport

Dopo il pareggio con lo Spezia, mercoledì gli ottavi di Coppa Italia all'Olimpico.
1 minuto e 20 secondi di lettura
di Marco Bisacchi

La Sampdoria è tornata ad allenarsi questa mattina a Bogliasco dopo il pareggio di ieri a Marassi con lo Spezia, nel giorno dell'esordio di Leonardo Semplici sulla panchina blucerchiata. La squadra è sempre invischiata in piena zona play out, con una classifica ben al di sotto delle aspettative estive, ma avrà l'opportunità mercoledì sera di giocarsi gli ottavi di finale di Coppa italia all'Olimpico contro la Roma: un appuntamento prestigioso guadagnato dai doriani lo scorso 25 settembre con la vittoria del derby contro il Genoa, forse una delle poche gare davvero convincenti della gestione Sottil.

Come si cambia

Contro la Roma dovrebbero rivedersi diversi giocatori che non sono stati impiegati con lo Spezia o che comunque sono stati impiegati poco, come ha anticipato lo stesso Semplici ieri sera nella conferenza stampa post partita. Grande curiosità intorno al ritorno di Pedrola tra i titolari, dovrebbe rivedersi anche Borini che fu decisivo proprio nella stracittadina di coppa e che finora, tra esclusioni e infortuni, si è visto poco nel corso di questo campionato pieno di contraddizioni. Altri elementi che scalpitano per ritrovare una maglia da titolare sono - tra gli altri - Kasami e Akisanmiro a centrocampo nonché uno tra Vismara e Silvestri tra i pali, dopo l'ottima prova di Ghidotti con lo Spezia. 

Oggi a Bogliasco lavoro di scarico per chi ha giocato ieri, terapie specifiche per Ioannou che non preoccupa dopo il problema alla schiena di ieri. Il giocatore dovrebbe recuperare per le prossime sfide: a Roma sulla corsia mancina dovrebbe comunque ancora esserci spazio per Barreca, che ieri ha ritrovato il campo dopo essere finito fuori dai radar per mesi.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 14 Dicembre 2024

Semplici elogia la Samp: "Si vedeva che volevamo portare a casa il risultato"

L'esordio del nuovo mister: "Ha giocato chi aveva la testa libera, dobbiamo migliorare"