Meno due - per la Sampdoria - alla sfida di Coppa Italia in programma mercoledì sera (ore 21) all'Olimpico contro la Roma. Leonardo Semplici ha guidato oggi il suo secondo allenamento settimanale coi blucerchiati a Bogliasco a pochi giorni dall'esordio in campionato con lo Spezia di sabato scorso. Due giocatori, Kasami e Ioannou, hanno lavorato a scartamento ridotto: le condizioni dei due giocatori comunque non preoccupano.
Tra i calciatori provati da Semplici come potenziali titolari in vista della sfida coi giallorossi - oltre a Pedrola (l'impiego dello spagnolo dall'inizio era stato in qualche modo anticipato dallo stesso mister fiorentino sabato sera) - ci sono anche Yepes, che viaggia verso il ritorno in cabina di regia al posto di Ricci, nonché Veroli che dopo un lungo stop per pubalgia (ultima presenza il 21 settembre col Sudtirol) è pronto a riprendere posto nella difesa a tre dei doriani. Probabile che Meulensteen venga riproposto come difensore centrale.
La Comunità di Sant'Egidio
Intanto la Sampdoria ha partecipato a un pranzo di Natale con la Comunità di Sant'Egidio. Presenti per il club blucerchiato Bereszynski, capitano della squadra guidata da Semplici, insieme alle ragazze della Samp Women Norma Cinotti, Nora Heroum, Cecilia Re e capitan Stefania Tarenzi e ai giovani Lorenzo Chiesa, Marco Genovese, Lorenzo Paratici e Mattia Tommasella. Presenti rica 70 ospiti, tra cui Roberta Graffione e la professoressa Roberta Reboa, volontarie di Sant’Egidio Liguria.
Trasferta di Cremona
La Sampdoria dopo la gara di Coppa Italia sarà chiamata a un'altra trasferta in campionato, domenica alle 17,15 sul campo della Cremonese. Altra sfida complicata dopo lo 0-0 con lo Spezia, contro una squadra in lotta per la zona play off. Vendita dei biglietti riservata - per i residenti in Liguria - ai soli possessori della tessera del tifoso.