Vai all'articolo sul sito completo

Sport

Domani la sfida coi toscani a Marassi: "Dobbiamo invertire il trend di un anno particolare"
1 minuto e 49 secondi di lettura
di Marco Bisacchi

E' un Natale di lavoro e allenamento per la Sampdoria, che si prepara a Bogliasco per la gara di domani (ore 20,30) a Marassi con la Carrarese. Serve invertire la rotta visto che la classifica - dopo il sofferto pareggio di domenica scorsa a Cremona - resta molto complicata. Leonardo Semplici, tecnico dei blucerchiati, ha parlato ai canali ufficiali del club alla vigilia della sfida coi toscani.

Natale a Bogliasco

Il Natale sampdoriano. "Auguri di buon Natale a tutti i tifosi della Sampdoria. E' stato un anno particolare. Mi auguro che col mio arrivo, con l'aiuto vostro, della società e soprattutto dei ragazzi di poter finire l'anno in maniera diversa e dare quelle soddisfazioni che tutti noi vogliamo ottenere, in primis voi tifosi" dice Semplici.

Carrarese rivelazione

La sfida con la Carrarese. "Affrontiamo una squadra neopromossa ma con grande entusiasmo, fatta di risultati positivi. Credo che sia la partita più difficile di quelle che abbiamo affrontato. Sulla carta sembrerebbe la più semplice ma non è assolutamente così. Sappiamo del loro valore. Noi cercheremo di fare una prestazione migliore di quelle che abbiamo fatto fino ad oggi, cercando di mettere in campo tutte le qualità dei ragazzi provando a fare nostra la partita" dice Semplici.

Il lavoro della squadra. "Sin qui pochi allenamenti, abbiamo giocato continuamente da quando sono arrivato. I ragazzi mi hanno dato piena disponibilità, stanno dando grande attenzione e voglia di risalire. Questa è una partita che affrontiamo con grande attenzione perché ci può dare qualcosa di diverso rispetto a quello che abbiamo raccolto finora. Però è una partita da prendere con grande rispetto. Perché questa Carrarese ha messo in difficoltà tutte le squadre che ha affrontato. Sappiamo che contro la Sampdoria tutti fanno la partita della vita. Bisognerà essere pronti a far sì che questo trend non positivo possa cambiare" dice Semplici.

Quanto pesa il tifo

Il fattore tifo. "Il nostro tifo sarà determinante non solo in queste giornate ma sempre. L'ho conosciuto anche da avversario, sto imparando a conoscerlo anche da protagonista. Un seguito eccellente. Mi auguro che attraverso le nostre prestazioni ci possano stare sempre più vicini come stanno facendo, e insieme loro mi auguro di portare la Sampdoria a traguardi che vogliamo tutti ottenere".