Come anticipato giorni fa da Primocanale (LEGGI QUI), Răzvan Raț, ex calciatore rumeno di 43 anni, entrerà a far parte del consiglio di Amministrazione del Genoa. Raț, che ha avuto una carriera significativa con squadre come il West Ham e lo Shakhtar Donetsk ed è stato per tanti anni capitano della nazionale.
"Mi occuperò della parte sportiva - ha detto a Raz.tv - Non so se si esagera, ma penso che si stia scrivendo la storia. Penso che non ci sia mai stato un azionista rumeno in un club dei primi 5 campionati europei. Penso che la Serie A sia tra i primi tre. È una cosa che pochissimi si aspettavano di sentire e sono molto orgoglioso che sia stata tenuta segreta come avrebbe dovuto essere, tutti lo hanno scoperto quando hanno dovuto. È vero, sono il collegamento. Si sa che ho un ottimo rapporto con i genovesi, li conosco da moltissimo tempo. Ho avuto altri contatti con loro riguardo al trasferimento di Drăgușin, poi al tentativo di prestito di Melegoni. Dopodiché il Genoa aveva bisogno di sopravvivere ed è così che mi è venuta questa idea per il signor Șucu".
I prossimi passi
Attualmente in vacanza nel sud-est asiatico insieme alla moglie, Dan Sucu l'azionista di maggioranza del Genoa, il 10 gennaio sarà per la prima volta al Ferraris per l'incontro che vedrà i rossoblù affrontare il Parma ha già bene in mente il piano da portare avanti: mira infatti ad acquisire in breve tempo il 100% delle azioni della società dopo che con l'immissione di 40 milioni di euro ha praticamente tagliato fuori A -Cap, principale creditore dei 777, da qualsiasi ipotesi di incassare denaro sulla base di una possibile vendita del club.
Iscriviti al canale di Primocanale su WhatsApp e al canale di Primocanale su Facebook e resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria