Vai all'articolo sul sito completo

Sport

Domani i blucerchiati a Marassi contro una delle big del campionato di Serie B
1 minuto e 56 secondi di lettura
di Marco Bisacchi

Comunque andranno le cose domani sera (ore 19,30) col Pisa a Marassi, questa con ogni probabilità sarà l'ultima partita prima della rivoluzione di gennaio - sul mercato - per i blucerchiati. I primi nomi accostati alla Samp che verrà iniziano già a circolare - da Valoti a Caldirola, da CerriGytkjær - e si percepisce già la voglia di cambiamento da parte del club per provare a invertire una rotta fin qui fallimentare. Un mercato rivoluzionario a gennaio dove potrebbero essere piazzati altrove o comunque tagliati molti giocatori oggi fuori dal progetto (Kasami, Borini e Silvestri alcuni dei nomi in questione) che andrà a sconfessare nei fatti le scelte della società e del direttore sportivo Pietro Accardi sul mercato estivo. Tra l'altro Accardi avrà comunque un ruolo centrale anche nel mercato di gennaio anche se il presidente Matteo Manfredi ad oggi è tutt'altro che contento dell'andamento della squadra e delle stesse scelte di Accardi, finito in discussione insieme alla stessa squadra. 

Un Pisa lanciatissimo

Meno di un mese fa la Sampdoria aveva perso 3-0 col Pisa, in una gara tra le peggiori della gestione Sottil (che poi sarebbe stato esonerato solo poche settimane dopo). A distanza di due mesi le cose non sono cambiate molto: i toscani sono in piena corsa per la promozione diretta e giovedì scorso hanno steso il Sassuolo capolista, i blucerchiati invece devono uscire dalla zona retrocessione. Le scelte di Semplici: probabile ballottaggio Yepes-Ricci a metà campo, dovrebbe tornare Ioannou a sinistra al posto di Barreca, in mezzo dovrebbe esserci spazio anche per Vieira e Akisanmiro. In difesa probabile conferma di Veroli al fianco di Meulensteen e uno tra Riccio e Venuti. In attacco Coda e Tutino a caccia di riscatto dopo la brutta prova con la Carrarese. 

I convocati

Ecco l'elenco dei convocati della Sampdoria per la gara di domani col Pisa. Fuori Depaoli dopo la botta alla testa di giovedì con la Carrarese. Sempre out Bereszynski, Romagnoli e Ferrari in difesa. Portieri: Ghidotti, Ravaglia, Silvestri, Vismara. Difensori: Barreca, Giordano, Ioannou, Riccio, Venuti, Veroli, Vulikic. Centrocampisti: Akinsanmiro, Bellemo, Benedetti, Kasami, Meulensteen, Ricci, Vieira, Yepes. Attaccanti: Borini, Coda, La Gumina, Leonardi, Pedrola, Sekulov, Tutino.

L'arbitro

L'arbitro di Sampdoria-Pisa sarà Sacchi di Macerata. Assistenti: Giallatini di Roma 2 e Biffi di Treviglio. Quarto ufficiale: Turrini di Firenze. VAR: Baroni di Firenze. AVAR: Marini di Roma 1.

 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 26 Dicembre 2024

Semplici vede positivo: "Samp, passi avanti ma dobbiamo migliorare"

Il tecnico blucerchiato dopo il pari con la Carrarese: "Ci sono problemi, sennò non sarei arrivato"