Vai all'articolo sul sito completo

Sport

Il giocatore ha messo nel mirino l'incontro con il Monza, lunedì 27 gennaio
1 minuto e 20 secondi di lettura
di Dario Vassallo

Il Genoa può tirare un respiro di sollievo. Gli esami strumentali cui è stato sottoposto il capitano Milan Badelj, uscito per un problema muscolare a una manciata di secondi dalla fine del primo tempo di Genoa-Parma domenica al Ferraris, hanno evidenziato soltanto un risentimento e nessuna lesione al flessore della coscia destra. Un problema dunque di lieve entità che dovrebbe essere smaltito nel giro di una decina di giorni tanto che il centrocampista potrebbe tornare a disposizione di Vieira già nella partita contro il Monza, lunedì 27 gennaio alle 20.45. Da valutare invece per la sfida di venerdì con la Roma le condizioni degli infortunati, ma Vitinha, Ekuban e Norton-Cuffy, che verranno monitorati quotidianamente, sembrano sulla via del recupero.

Necessario agire sul mercato per un giocatore che possa supportarlo

Nonostante la buona notizia è però evidente come il Genoa abbia bisogno di un giocatore con le caratteristiche di Badelj che possa supportarlo nel corso della partita o eventualmente sostituirlo. Per il giocatore croato l'età si fa sentire e gli infortuni che purtroppo subisce (in questa stagione non è il primo) ne sono una conseguenza. Nella rosa non c'è nessuno che possa prendere il suo posto: né Frendrup, utilizzato a volte da Gilardino in quella posizione in caso di necessità ma evidentemente adattato al ruolo, né Bohinen, anche lui eventualmente adattato ma che non ha convinto nessuno, né Masini né il giovane Kasa che se pur promettente è parso abbastanza acerbo. Sarà una casella che il mercato di gennaio dovrà necessariamente riempire.

Iscriviti al canale di Primocanale su WhatsApp e al canale di Primocanale su Facebook e resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria

TAGS