Vai all'articolo sul sito completo

Sport

Dopo Perisan e Cragno un altro estremo difensore arriva in blucerchiato nella sessione invernale di mercato
1 minuto e 35 secondi di lettura
di Marco Bisacchi

Le ultime ore del mercato invernale per la Sampdoria sono segnate ancora da una novità sul fronte portiere. Dopo l'arrivo di Alessio Cragno dal Monza (prestito secco fino a giugno) che aveva seguito di una settimana l'ingaggio di Perisan dall'Empoli (subito fuori per infortunio nella gara di sabato scorso col Cosenza) i blucerchiati hanno chiuso uno scambio con la Carrarese: in arrivo Niccolò Chiorra, 23 anni (quest'anno due presenze in Serie B) in prestito fino a giugno, con Ravaglia che passa ai toscani sempre a titolo temporaneo. Contestualmente nelle ultime ore definito anche il ritorno di Vismara all'Atalanta, che resta proprietaria del cartellino del giocatore. Tutto questo aspettando il ritorno tra i titolari di Ghidotti, dopo il precedente passaggio di Silvestri proprio all'Empoli nell'affare Perisan. Chiorra diventa dunque il settimo portiere di stagione per la Sampdoria, anzi l'ottavo se si considera che il giovane Scardigno è stato regolarmente convocato in prima squadra nelle ultime gare.

Tutte le operazioni

Il mercato invernale per la Sampdoria si chiude dunque con diverse novità. In entrata sono arrivati i portieri Perisan (Empoli), Cragno (Monza) e Chiorra (Carrarese), i difensori Curto (Como, era in prestito al Cesena) e Altare (Venezia), il terzino sinistro Beruatto (Pisa), i trequartisti Sibilli (Bari) e Oudin (Lecce), gli attaccanti Niang (svincolato) e Abiuso (Modena). Le uscite sono quelle in porta di Silvestri (Empoli) e Ravaglia (Carrarese), in difesa via Vulikic (Modena), Barreca (Sudtirol) e Giordano (Mantova), a centrocampo Girelli (Salernitana), in attacco via Pedrola (Bologna), La Gumina (Cesena) e Leonardi (Rimini). Ora sarà il campo a dire se questa Sampdoria - che si è comunque limitata a cambiare molto sempre all'insegna di operazioni low cost nonostante questa fosse la prima sessione di mercato priva dei famosi paletti post ristrutturazione dei debiti in tribunale - riuscirà a rialzare la testa. I blucerchiati navigano nei bassifondi del campionato di Serie B e devono pensare oggi, in primis, a mettere in sicurezza la stagione. 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 03 Febbraio 2025

Samp, dopo Abiuso ecco Cragno: è il sesto portiere della stagione

Ultimo giorno di mercato: visite mediche di Pedrola a Bologna, si sblocca il passaggio di Barreca al Sudtirol. Salta lo scambio Venuti-Candela col Venezia, Leonardi va al Rimini