La Sampdoria esce con un punto dal match casalingo col Sassuolo capolista: un pareggio che muove una classifica che resta sempre pericolosa per la squadra di Semplici. "A Bolzano abbiamo commesso una serie di errori, ma la squadra sotto l'aspetto della mentalità mi è piaciuta. Oggi sembrava una partita quasi impossibile, vedendo i punti, ma i ragazzi hanno limitato bene gli avversari. Mi è piaciuta la mentalità, abbiamo anche provato a vincerla. E' chiaro che sotto alcuni aspetti bisogna migliorare ma credo che la mentalità che sta acquisendo la squadra sia positiva" dice il mister doriano che elogia la squadra: "Spiace aver bucato la partita di Bolzano ma questo ci deve essere da insegnamento. I ragazzi hanno capito cosa non fare. La squadra stasera ha dimostrato di voler fare un certo tipo di prestazione per risalire".
Difesa imbattuta con la capolista
Una Samp che non prende gol per la terza partita di fila in casa dopo le vittorie con Cosenza e Modena. "Era un aspetto importante. Ci siamo riusciti bene, è chiaro che con l'arrivo dei ragazzi nuovi, sia numericamente che a livello di qualità, stiamo acquisendo solidità che mancava al mio arrivo. Il rientro di Bereszynski? Per noi è un giocatore importante e recuperarlo fa molto piacere. " dice Semplici che sulle otto ammonizioni della gara di oggi e sull'arbitraggio di Pairetto aggiunge: "Le ammonizioni sono state dettate dalla partita. Lungi da me essere ostruzionista anche se si doveva limitare l'attacco loro. Ci siamo, abbiamo la giusta mentalità. E' chiaro che dobbiamo migliorare nella fase offensiva".
Sull'atteggiamento della squadra. "Sono soddisfatto. Perché era una partita, come abbiamo detto, difficile contro una squadra di grande valore. Faccio i complimenti al Sassuolo. Noi siamo in crescita, spiace aver bucato la partita di Bolzano ma questo ci deve essere da insegnamento. I ragazzi hanno capito cosa non fare. La squadra stasera ha dimostrato di voler fare un certo tipo di prestazione per risalire" dice Semplici.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook