Vai all'articolo sul sito completo

Sport

1 minuto e 27 secondi di lettura
di Redazione Sportiva

Nell’anno in cui la Liguria è Regione Europea dello Sport, Stelle nello Sport taglia il traguardo della 26° edizione con molteplici obiettivi: celebrare gli sportivi della Liguria, portando alla ribalta storie di atleti, tecnici, dirigenti e società sportive, sostenere la Fondazione Gigi Ghirotti ETS, rivolgersi a una platea sempre più ampia di studenti e a cittadini di tutte le età ed abilità.

Lo sport è uno straordinario fattore educativo e di presidio socio culturale. In questo straordinario percorso, Stelle nello Sport ha organizzato 1.450 eventi, premiato 490 atleti e 230 Società sportive con 190 testimonial e 34.500 spettatori al Galà. Ha coinvolto 122.500 studenti, 3.948 partecipanti al Premio Fotografico e distribuito 142.000 copie dell’Annuario ligure Sport. E ancora ha raccolto 1015 cimeli per l’Asta benefica delle Stelle e totalizzato oltre 520.000 euro di fondi destinati alla Fondazione Gigi Ghirotti ed altre importanti cause abbracciate nel corso degli anni. La Festa dello Sport, nel magnifico Parco Olimpico del Porto Antico di Genova, ha fatto “scendere in campo” 1.270.000 persone. 

Stelle nello Sport mette a disposizione del mondo sportivo una serie di canali di promozione molto importanti. Ogni settimana tutti gli sport della Liguria sono protagonisti nel Magazine Tv in onda su Primocanale (ogni giovedì ore 19:45).

La solidarietà

Dopo i 50.000 euro donati nel 2024, Stelle nello Sport afferma, con ancora più forza, il suo ruolo di sostenitore della Fondazione Gigi Ghirotti ETS. Le più prestigiose firme dello sport azzurro e internazionale partecipano all’Asta benefica delle Stelle sulla piattaforma www.memorabid.com/stellenellosport. Ogni settimana tanti cimeli originali e autografati vanno all’asta per la Ghirotti mentre il mondo sportivo ligure partecipa alla maratona benefica grazie alla “Lotteria delle Stelle” con una crociera Msc per 2 persone in palio e un voucher di 1000 euro in servizi Genovarent tra le associazioni sportive che acquisteranno un carnet di 50 biglietti.