A margine della presentazione della quarta maglia del Genoa, omaggio al centoventesimo anniversario del Boca Juniors, il CEO rossoblu Andres Blazquez - che rappresentava il club rossoblu all'evento assieme al dg Ricciardella e al team manager Vecchia - ha risposto alle domande dei vari media presenti.
Blazquez: "Contro la Juve grande occasione, partita trasmessa dalla CBS"
Ecco le parole del dirigente: "Com'è nata la maglia? Il nostro gruppo social aveva tante idee per la quarta divisa, sicuramente anche per il legame che ho con l'Argentina ho supportato quest'idea tra le altre. Ma alla fine il lavoro è stato il loro, noi li ascoltiamo e accogliamo le loro idee". Blazquez conferma poi quanto annunciato poco prima in conferenza: "La CBS ci ha comunicato che la partita con la Juventus sarà trasmessa in orario prime negli Stati Uniti. Siamo molto contenti perchè è una grande occasione per mostrare un po' quello che stiamo facendo".
Le domande a Blazquez si concentrano poi sul futuro: "Stiamo pensando da tanti mesi alla squadra della prossima stagione, il lavoro è costante, stiamo pensando a fare la squadra, trovare giocatori, gli scout lavorano tutto l'anno. Ovviamente pensiamo alle cose che vogliamo fare, con anche il ds Ottolini, Sucu e Razvan Rat. Amichevole estiva con il Boca? Complicato, però quest'estate faremo una bella amichevole. Lo comunicheremo più avanti".
"Vieira ha confermato che la squadra è forte, prima non era gestita bene"
Infine, così Blazquez su grande appoggio del pubblico, su mister Vieira e sui futuri progetti del club: "Il tifo? Un orgoglio essere parte di questo mondo che una volta a settimana dà spettacolo. Abbiamo un tifo incredibile e ce lo godiamo tutti, noi e i giocatori. Se il Boca ci ha contattato? Gliel'abbiamo comunicato ma non faremo una cosa in comune, è un omaggio che facciamo noi a loro per rispetto della loro realtà. La svolta societaria? A livello sportivo Patrick ha fatto un lavoro che non si può contestare, i punti e le statistiche sono lì, questa è una squadra forte prima gestita in modo forse non ottimo. Vieira? Ha un contratto, non devo confermare niente. Badia di Sant'Andrea e Store di Piazza Banchi? Problemi con l'area, che è storica. Le tempistiche non le so. Sulla Badia siamo abbastanza avanti, la apriremo un po' più avanti, ma nelle prossime settimane mostreremo il lavoro svolto che è molto interessante, il settore giovanile sta lavorando su quello che porteremo lì: convitto, palestra".
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook