Vai all'articolo sul sito completo

Sport

Per il tecnico francese da qui alla fine occorre continuare ad essere ambiziosi
1 minuto e 30 secondi di lettura
di Dario Vassallo

“Una vittoria meritata”: Patrick Vieira si gode il successo del Genoa contro l'Udinese che a sette giornate dalla fine portato i rossoblù a quindici punti di distanza dal terz'ultimo posto dell'Empoli che domani incontrerà il Cagliari chiudendo virtualmente la pratica-salvezza. Il tecnico francese rimane in ogni caso coi piedi per terra: “Abbiamo fatto ancora un passo in avanti e questo era il nostro obiettivo prima della partita. Vincere incontri come questo non è mai semplice ma siamo rimasti concentrati rispettando la nostra struttura".

Da qui alla fine occorre continuare ad essere ambiziosi

Non tutto però gli è piaciuto: "Anche se sono contento per come abbiamo giocato, è mancato un po' di aiuto a Pinamonti. Credo che da questo punto di vista possiamo ancora migliorare, Thorsby e Malinovskyi erano un po' troppo lontani da Andrea. So che per la qualità dei giocatori che abbiamo si può ancora crescere come squadra". Con la tranquillità che gli deriva da una posizione di classifica che solo all'inizio dell'anno era impensabile, Vieira adesso avrà la possibilità di provare tutte le alternative, nella tattica di gioco e nella rosa, che possano aiutarlo a capire come impostare il Genoa del prossimo campionato anche se non mancano gli obiettivi da raggiungere da qui alla fine: battere una tra le avversarie di prestigio ancora da affrontare (Lazio, Milan, Napoli, Atalanta e Bologna) e, perché no?, raggiungere il decimo posto in classifica adesso a soli due punti: "Dobbiamo continuare ad essere ambiziosi e puntare a fare il massimo. Restano ancora delle partite, abbiamo la voglia di crescere come squadra e vincere più partite. Non molliamo e dobbiamo continuare a migliorare fino all'ultimo".

Fonte foto Genoa Cfc 

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook