Il Genoa Primavera conquista il derby della Lanterna con un prezioso 2-1 contro la Sampdoria, mantenendo vive le speranze di qualificazione ai playoff. A decidere la sfida sono stati Fazio e Carbone, con una prova di carattere e determinazione da parte dei ragazzi di mister Agostini alle prese con tante assenze.
Nel primo tempo qualche azione da una parte e d’altra, una anche di Borini che la Sampdoria ha voluto far giocare con i ragazzi per fargli mettere minuti nelle gambe.
Ad inizio ripresa i rossoblù sbloccano il match al 4’: errore del portiere doriano, Fazio è il più lesto ad approfittarne e insacca per l’1-0. La rete galvanizza il Grifone, che continua a spingere con Arboscello, il cui tiro centrale viene però neutralizzato da Krastev.
La Sampdoria prova a reagire e aumenta il ritmo nella ripresa, trovando il pari al 22’ con Nhaga, abile a sfruttare un’amnesia difensiva genoana in piena area. La gara resta aperta e combattuta: Dorgu sfiora il vantaggio di testa, mentre Ghirardello si vede negare il gol da un grande intervento di Krastev.
Al 37’ il Genoa torna avanti: Carbone si fa trovare pronto sotto porta e firma il 2-1 che farà esplodere la gioia del pubblico rossoblù. Nel finale la Samp tenta l’assalto finale, ma la difesa del Genoa regge l’urto, portando a casa tre punti fondamentali.
La Sampdoria, ormai con un piede in Primavera 2, mostra comunque orgoglio e non si arrende fino all’ultimo. Il Genoa, invece, può continuare a sognare.