Vai all'articolo sul sito completo

Sport

1 minuto e 51 secondi di lettura
di a.pop.

L'Entella festeggia il ritorno in serie B dopo un'attesa durata quattro anni. Un exploit per la società di Chiavari guidata dal presidente Antonio Gozzi che celebra la promozione dalla Lega Pro con tre giornate d'anticipo dopo la sconfitta in trasferta della Ternana col Milan Futuro. La promozione è arrivata ancor prima di scendere in campo con l'Arezzo allo stadio comunale di Chiavari battuto poi 2-1. La festa iniziata già prima negli spogliatoi è proseguita infatti in campo con i ragazzi di Gallo che hanno battuto 2-1 l'Arezzo grazie alle reti di Di Noia al 22' e di Franzoni al 61'. Inutile la rete dei toscani al 90'. 

Per la squadra allenata da Fabio Gallo una stagione trionfale con numeri super: il successo di oggi è stato il 30esimo risultato utile consecutivo, negli ultimi sette mesi infatti solo la sconfitta in casa col Pescara.

Sui profili social l'Entella ha celebrato il ritorno in serie B a distanza di 1434 giorni dall'ultima partita giocata in cadetteria. Nell'immagine i giocatori dei biancocelesti che scalano una enorme 'B' con l'immagine della torretta dell'ex palazzo di Giustizia e sopra il patron Antonio Gozzi. E poi la scritta "Campioni".

Il presidente Matteo Marani e la Lega Pro si congratulano con il club ligure, col presidente Antonio Gozzi, i dirigenti, l'allenatore Gallo, i giocatori "per una vittoria che merita di essere festeggiata dalla città di Chiavari e dai tifosi della Virtus Entella".

I complimenti per la promozione in serie B sono arrivati anche dal presidente di Regione Liguria Marco Bucci: "Una splendida notizia per tutto lo sport ligure: dopo quattro anni, la Virtus Entella torna nella serie cadetta, riportando Chiavari e la Liguria tra i grandi protagonisti del calcio italiano. In un anno speciale, in cui siamo Regione Europea dello Sport, questo traguardo assume un valore ancora più significativo "Complimenti alla squadra, alla società, al presidente Antonio Gozzi e a tutta la comunità chiavarese: la Liguria è orgogliosa di voi!"

 Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook